esclusiva tj

Bruno Zandonadi (Ag. Lirola): "Sarà speciale per Pol affrontare i bianconeri, ha la possibilità di dimostrare quanto vale. Juventus? E' sempre vigile alla sua evoluzione"

14.09.2017 09:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Bruno Zandonadi (Ag. Lirola): "Sarà speciale per Pol affrontare i bianconeri, ha la possibilità di dimostrare quanto vale. Juventus? E' sempre vigile alla sua evoluzione"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'avvio di stagione del Sassuolo non è stato dei migliori con 1 punto raccolto in 3 partite, ma chi si sta confermando sempre più è Pol Lirola. E domenica all'ora di pranzo, il talento spagnolo di proprietà Juventus sfiderà proprio i bianconeri per la prima volta. La redazione di TuttoJuve ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il suo procuratore Bruno Zandonadi nonchè amministratore della società Mindù Sport:

Bruno, per la prima volta il tuo assistito si troverà di fronte la Juventus. Che sensazione hai a riguardo?

"E' molto concentrato sull'incontro che si disputerà domenica, vuole aiutare la sua squadra a far punti e questo è l'aspetto più importante. Ma sarà speciale affrontare la Juventus, sarà una motivazione extra".

Affronterà campioni del calibro di Higuain, Dybala e Buffon ma anche Lichtsteiner ed Alex Sandro che già conosce. Sarà emozionato per questa sfida?

"Sarà una sfida che giocherà contro grandi campioni e Pol avrà tanto da imparare contro di loro. La Juve è uno dei migliori modelli ed è molto difficile affrontarla, ma al contempo è bello poterla affrontare per dimostrare quanto vali".

Come giudichi l'inizio di stagione del Sassuolo? Si sta trovando bene con il nuovo mister Bucchi?

"I giocatori stanno apprendendo le idee del mister, questo necessita sempre di un po' di tempo. Credo sia l'allenatore ideale per il Sassuolo e presto vedremo una squadra migliore. Pol è molto contento di lui, gli trasmette molta energia e sono convinto che lo farà crescere e migliorare come calciatore".

L'anno scorso è stato il suo primo anno di Serie A, ma quest'anno che obiettivo ha?

"Il secondo anno è più complicato, ci sarà più pressione attorno a lui. In questo è molto preparato e secondo me ha cominciato molto bene la stagione, sia fisicamente che mentalmente. Sono sicuro che farà una grande stagione".

Come lo hai visto in Under 21 contro l'Italia?

"È sempre bello giocare con la tua selezione, per di più se affronti quello che è il tuo secondo paese. Era la prima partita per tutti, hanno giocato molto bene".

Si è parlato di un suo ritorno alla Juventus già nella scorsa sessione di calciomercato. Quanto c'è di vero? Ci sono stati dei contatti?

"Pol ha un contratto con la Juventus fino al 2021 e il club lo monitora costantemente, è sempre attento alla sua evoluzione. Alla fine è sempre la squadra bianconera che ha l'ultima parola sul suo futuro".

Si ringrazia Bruno Zandonadi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.