esclusiva tj

Alberto Malusci: "Bernardeschi-Juve possibile, ma fossi in lui rimarrei in viola. Non cederei Cuadrado. Neto vada al Milan, non può fare il secondo"

24.06.2017 13:35 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: R.B.
ESCLUSIVA TJ - Alberto Malusci: "Bernardeschi-Juve possibile, ma fossi in lui rimarrei in viola. Non cederei Cuadrado. Neto vada al Milan, non può fare il secondo"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'ex difensore della Fiorentina, Alberto Malusci, è stato interpellato da Tuttojuve.com in merito al possibile trasferimento di Federico Bernardeschi alla Juventus. E non solo. 

Bernardeschi sembra destinato alla Juventus. Cosa ne pensa?
"Sì, è possibile, anche se mi dispiacerebbe. Non è da ora che la Juventus sta dietro a Berna, anche se ci sono diverse squadre di di lui. La Juve potrebbe consentirgli di crescere definitivamente. Mi spiace, avrei preferito che crescesse con Pioli. 



Alla Juve sarà difficile per lui trovare spazio?
"Se fossi in lui rimarrei alla Fiorentina per esprimermi, visto che ci sono i Mondiali. La società viola gli offre un contratto importante e vuol dire che punta su di lui, ma evidentemente Bernardeschi ha scelto altro. La Fiorentina ci guadagna dal punto di vista economico perchè può reinvestire sul mercato tanti soldi".

Cuadrado lascerà la Juventus secondo lei?
"Se fossi l'allenatore  della Juventus non lo darei mai  via. Per me ha sempre fatto bene si dai tempi della Fiorentina.  Difficile trovare un giocatore che fa l'uno contro uno e salta avversario. Poi se ci sono proposte importanti bisogna valutare". 

Anche per Neto si parla di addio alla Juventus?
"Gli consiglio  di andare a giocare al Milan. Sapeva che andando alla Juventus avrebbe fatto la riserva di Buffon. Ma il brasiliano non può fare il secondo perchè ha delle qualità importanti".