DYBALA OUT, DI MARIA IN!

21.05.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DYBALA OUT, DI MARIA IN!
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Juventus prospetta un cambio che dovrebbe essere ufficiale a breve. Se da una parte Paulo Dybala ha già salutato il mondo bianconero, dall'altra a breve, Angel Di Maria dovrebbe entrare a farne parte.

Parliamo di un acquisto che potrebbe sicuramente essere interessante, un campione affermato che dal punto di vista dei costi avrà lo stesso ingaggio di Dybala, ma costerà di meno, grazie ai benefici del decreto crescita che permette di avere uno scontro dal punto di vista fiscale per i calciatori di un certo livello.

SCELTA TECNICA  - la scelta è soprattutto tecnica, andare a prendere un calciatore di chiara esperienza che ne sostituisce un altro più giovane, ma con un ruolo diverso, quello di esterno d'attacco, piuttosto che un calciatore come Dybala che in questi anni si è mosso tra la trequarti e l'attacco.

El Fideo, rappresenta sicuramente un profilo di alto livello che dopo 7 anni al Psg vuole assolutamente e vorrà assolutamente provare a trovare la sua dimensione in un nuovo campionato con tutti i potenziali benefici del caso, rappresentati dalla possibilità di vivere nuove esperienze professionali cercando ovviamente di vincere.

Per la Juventus la possibilità di prendere un grande giocatore, ma anche un calciatore che sembra un pò sulla via del tramonto, sicuramente non un profilo che ha migliorato le sue prestazioni nelle ultime stagioni.

La speranza dei tifosi è che sia stata fatta la scelta giusta, valutando i rischi, il fatto di aver proposto un contratto annuale con opzione per il secondo anno è un buon incentivo che poi dovrà essere confermato dalle prestazioni in campo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve