SEZIONI NOTIZIE

DYBALA a Style: "Un giorno sei il migliore, quello dopo sei inutile. La 10 è un onore e una responsabilità. I cambiamenti mi piacciono. Cristiano ragazzo semplice"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Paulo Dybala ha rilasciato un'intervista a Style, mensile del Corriere della Sera: Ecco le sue considerazioni: "Mi capita spesso di sentire frasi tipo 'è giovane, ha 22 anni'. Ma nel calcio, a quell’età non sei più tanto giovane. Nell'ultimo periodo sono cresciuto molto, non mi considero più un ragazzo perché ho fatto esperienze che mi permettono di vedere le cose in un altro modo, sia dentro che fuori dal campo. Saltare l'uomo è la cosa più bella dopo il gol per un calciatore e in Sudamerica si tende a dribblare di più visto che ci si abitua a giocare per strada. "In Italia le cose sono diverse e a parte Zaniolo e Chiesa non ci sono giocatori con queste caratteristiche. Arrivare qui non è stato semplice, sono passato dall'Argentina a uno dei campionati più difficili al mondo. La numero 10? Quando i dirigenti me l'hanno proposta ci ho pensato un po' ma un'offerta del genere è impossibile da rifiutare. Per me è un onore e una responsabilità: devo dimostrare di meritarla tutti i giorni. Nel calcio ci sono i momenti difficili e capitano a tutti, devi essere preparato. Ho un mental coach ma non è uno psicologo. I cambiamenti? Mi piacciono, serve il coraggio di buttarsi e di superare i propri limiti".

"La vita dei giocatori è come un ottovolante: un giorno sei il migliore, quello dopo inutile. Trovare un equilibrio non è sempre semplice. Succede a tutti, anche a campioni come Leo Messi e Cristiano Ronaldo: dopo quello che hanno fatto nella loro carriera vengono ancora criticati certe volte. I momenti difficili in cui ti senti solo capitano, c’è chi li soffre di più e chi di meno, ma se giochi ad alto livello devi essere preparato. Ogni volta bisogna scendere in campo come se nella partita precedente non fosse successo niente".

Sull'arrivo di Ronaldo in bianconero: "Nessuno se lo sarebbe immaginato, nemmeno noi: pensavamo che fosse una sparata dei giornali, come succede spesso durante il calciomercato. Visto da vicino, Cristiano è un ragazzo semplice. Ha la sua immagine, il suo personaggio, il suo modo di stare in campo. Ma dentro lo spogliatoio è come gli altri e gli piace scherzare con tutti».

 


Altre notizie
Sabato 17 Agosto 2019
17:24 Altre notizie Oggi probabili titolari, giusto rinunciare a Icardi e tenere Dybala ed Higuain? Tifosi divisi 17:15 Calciomercato Corsport - Rugani verso il Monaco 17:14 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Juve arrivata a Trieste. Assenti Sarri e CR7. Stasera si va verso il 4-3-3 17:00 Altre notizie UEFA-ECA: Accordo saltato, riunione rinviata a data da destinarsi 16:45 Altre notizie Milanese (amm. unico Triestina): "In 20mila al Rocco per la Juve: Trieste ha fame di calcio. Volevo Sarri al Varese" 16:37 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Emanuele Pesoli: "Staserà buon test per la Juve, Sarri valorizzerà giocatori in rosa. Pecchia sa esprimere buon calcio, a Reggio sarà dura" 16:30 Altre notizie Zenga: "Gap tra le grandi può essersi ridotto. Fossi nell'Inter mi terrei Icardi. E Balotelli in Serie A farà benissimo" 16:15 Juventus femminile Juventus Women: Sembrant, Staskova e Bacic convocate dalle rispettive Nazionali 16:14 Calciomercato LIVE TJ - La Roma valuta Rugani. Ultime su Icardi 16:10 Altre notizie Amarcord Trieste, qualcuno di allora e’ ora un avversario da battere!
16:00 Calciomercato Corsport - Icardi spingerebbe per il prestito 15:55 Calciomercato Massimo Pavan: “La Juventus deve cedere, lo farà ma non a cifre eccezionali, sugli esclusi...” 15:45 Calciomercato Kiss Kiss - Icardi apre al Napoli. Wanda Nara in città già quattro volte! 15:30 Altre notizie RONALDO si allena alla Continassa con Cristiano Jr: "Lavoro duramente per recuperare" 15:15 Altre notizie Sabatini: "Ora difficile pensare ad una soluzione dei problemi Higuain e Icardi per Juve e Inter" 15:00 Juventus U23 Under 23, i convocati di Pecchia per la sfida alla Reggio Audace 14:45 Calciomercato Gazzetta - Il Cagliari ha riaccolto Pellegrini 14:30 Calciomercato Repubblica TO - Juve, restano tre esuberi da piazzare: ecco i principali indiziati 14:30 Primo piano RINNOVO DZEKO, COSA CAMBIA PER LA JUVE? 14:15 Altre notizie Ramsey si presenta alla squadra: il video della sua esibizione