SEZIONI NOTIZIE

DOUGLAS DOVE LO METTO?

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

È uno dei grandi dibattiti di questi giorni, Douglas Costa, dopo la sua rinascita apre tutta una serie di ipotesi e di questioni che vale la pena approfondire su dove posizionarlo.

Dove puoi giocare il brasiliano in che ruolo?  In una posizione esterna oppure trequartista? Oppure ancora seconda punta? Tante ipotesi per l’ex calciatore del Bayern, che a Mosca è risultato assolutamente decisivo con una bellissima magia che ha deciso il match.

Sicuramente è un giocatore diverso in questa stagione, dopo l’incomprensione dell’anno passato con diverse panchine, un infortunio, una squalifica.

Quest’anno ha deciso di ripartire sotto un’altra luce quella del Flash e della velocità che da sempre lo ha contraddistinto ma anche forse con maggior tranquillità fuori dal campo.

Il suo valore, la sua tecnica, la sua capacità di incidere è indiscutibile, però il talento deve essere anche messo al servizio della professionalità e della voglia di essere sempre al massimo.

Douglas Costa sotto questo punto di vista avuto qualche piccolo problema.

Questa stagione invece sembra avere una propria rinascita con delle prestazioni assolutamente positive e determinanti.

L’abbiamo visto a Mosca in quei pochi minuti e chissà probabilmente lo rivedremo in campo anche con il Milan, in uno spezzone magari più ampio visto che la condizione atletica sta migliorando.

È un’arma per Maurizio Sarri, una freccia da scoccare o se preferite un Flash per abbattere ed abbagliare gli avversari.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Altre notizie
Sabato 7 Dicembre 2019
13:45 Juventus femminile Corriere di Torino - Contro l’Orobica torna la Bonansea 13:45 Primo piano LIVE TJ - Primavera, Juve-Torino 1-1: Greco pareggia i conti. Diretta su Sportitalia 13:38 Altre notizie LIVE TJ - Sarri punterà sul 4-3-1-2. Bentancur titolare. Bernardeschi agirà alle spalle di Dybala e Cristiano Ronaldo 13:30 Altre notizie Corsport - Spazio per Caicedo 13:15 Altre notizie Corsera - Inzaghi vuole battere Sarri
13:00 Altre notizie Corriere di Roma - Juve super ma Inzaghi sogna l’impresa 12:45 Altre notizie Cristiano Ronaldo e Buffon hanno incontrato due bimbi sopravvissuti al terremoto in Albania 12:30 Altre notizie Corriere di Torino - Zauli si attacca a Petrelli per il suo primo derby 12:15 Calciomercato Bernardeschi, la Juve riflette sul futuro: le pretendenti non mancano 12:00 Altre notizie Calcio: invase Mapei Stadium con paracadute, Daspo di due anni 11:48 Primo piano VAI JUVE! ABBATTI I "GUFI" 11:45 Altre notizie Ambrosini: "Con una vittoria della Lazio la lotta scudetto potrebbe allargarsi" 11:35 Il punto CRASH TEST JUVE! 11:30 Calciomercato TMW - Pjaca in cerca di una chance in prestito a gennaio 11:15 Calciomercato Mandzukic, al momento nessuna offerta allettante per la Juve 11:00 Altre notizie De Paul a Corsport: “Sfida tra Inter e Juve sarà punto a punto” 10:45 Altre notizie Corsera - La Juve vuole il controsorpasso, ma le serve il Ronaldo furioso 10:30 Ricordate il giorno? Ricordate quel giorno? LAZIO-JUVENTUS 10:30 Altre notizie Gazzetta - tra i convocati si rivede Pjaca 10:15 Altre notizie La Stampa - Tre punti pesantissimi