SEZIONI NOTIZIE

DOUGLAS DOVE LO METTO?

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

È uno dei grandi dibattiti di questi giorni, Douglas Costa, dopo la sua rinascita apre tutta una serie di ipotesi e di questioni che vale la pena approfondire su dove posizionarlo.

Dove puoi giocare il brasiliano in che ruolo?  In una posizione esterna oppure trequartista? Oppure ancora seconda punta? Tante ipotesi per l’ex calciatore del Bayern, che a Mosca è risultato assolutamente decisivo con una bellissima magia che ha deciso il match.

Sicuramente è un giocatore diverso in questa stagione, dopo l’incomprensione dell’anno passato con diverse panchine, un infortunio, una squalifica.

Quest’anno ha deciso di ripartire sotto un’altra luce quella del Flash e della velocità che da sempre lo ha contraddistinto ma anche forse con maggior tranquillità fuori dal campo.

Il suo valore, la sua tecnica, la sua capacità di incidere è indiscutibile, però il talento deve essere anche messo al servizio della professionalità e della voglia di essere sempre al massimo.

Douglas Costa sotto questo punto di vista avuto qualche piccolo problema.

Questa stagione invece sembra avere una propria rinascita con delle prestazioni assolutamente positive e determinanti.

L’abbiamo visto a Mosca in quei pochi minuti e chissà probabilmente lo rivedremo in campo anche con il Milan, in uno spezzone magari più ampio visto che la condizione atletica sta migliorando.

È un’arma per Maurizio Sarri, una freccia da scoccare o se preferite un Flash per abbattere ed abbagliare gli avversari.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
23:30 Altre notizie Caputi: "Quello che pesa su Sarri..." 23:15 Altre notizie D'Agostino a Tmw Radio: "Se la Juve giocasse con lo stesso ritmo delle ultime 7 partite..." 23:00 Altre notizie Uefa.com - Juventus-Lione, le probabili formazioni 22:45 Altre notizie Rossi: "Il dibattito sul nesso Juve-Champions-allenatore è ben poco juventino" 22:30 L'Avversario QUI LIONE - I francesi ufficializzano prestito del classe 97' Diop al Digione
22:15 Altre notizie Daino a TMW RADIO: "Sarri? Ha provato inizialmente a fare qualcosa di diverso ma nel tempo si è dovuto adattare" 22:00 Altre notizie Polverosi su Conte: "Alla Juve dopo un discorso del genere lo avrebbero cacciato immediatamente" 21:45 Altre notizie VIDEO - L'Uefa Champions League celebra RONALDO: "Potrebbe conseguire un altro primato..." 21:30 Altre notizie PJANIC suona la carica: "La Champions è tornata! Forza ragazzi" 21:20 Altre notizie CHIELLINI su Instagram: "Fino alla Fine". I tifosi nei commenti: "Trascina il gruppo alla vittoria!" 21:10 Altre notizie Europa League, Bayer Leverkusen avversaria dell'Inter ai quarti 21:04 Altre notizie Europa League: 2-0 alla Roma, Siviglia ai quarti 21:00 Altre notizie Orsi a TMW RADIO: "Sono convinto che la Juventus passerà, ma poi deve cambiare marcia" 20:50 Altre notizie Dalla Spagna - Domani possibile rientro di ARTHUR a Barcellona: probabile rescissione 20:40 Altre notizie Verso Juventus-Lione, DE LIGT: "Siamo pronti" 20:35 Altre notizie VIDEO - DYBALA carica i suoi followers Instagram: "Pronti per la Champions?" 20:30 Altre notizie BONUCCI su Instagram: "Fino alla Fine" 20:20 Altre notizie CRISTIANO RONALDO suona la carica: "La Champions è tornata" 20:10 Altre notizie BUFFON stimolato in vista della Champions, l'unico grande trofeo mancante nel suo consistente palmares 20:00 L'Avversario QUI LIONE - Garcia a Sky: "Il risultato dell'andata ci spinge, ma lo svantaggio è tutto per noi che non abbiamo il ritmo partita"