DOUGLAS COSTA ARMA AD ALTO POTENZIALE

19.11.2017 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DOUGLAS COSTA ARMA AD ALTO POTENZIALE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La trasferta di Genova vale tantissimo, si sa, prima partita di un ciclo che potrebbe essere complicato con il Barcellona, la gara insidiosa con il Crotone e poi il ciclo di ferro tra Napoli, Atene e la gara contro l'Inter, un periodo intenso che la Juventus non può fallire perché i bianconeri devono assolutamente cercare di fare punti per arrivare al giro di boa con un buon vantaggio o il minor distacco possibile dalle avversarie. 

ARMA DA UTILIZZARE - La Rosa a disposizione di Massimiliano Allegri comincia ad avere tutte le pedine utilizzabili, il tecnico Della Juventus dovrà essere capace a usare bene i calciatori a disposizione, soprattutto quelli rientranti, da Howedes a De Sciglio, ma soprattutto Douglas Costa utilizzato fino ad ora in modo parsimonioso ma che rimane uno dei calciatori ad alto potenziale, così come lo stesso Bernardeschi. Per il toscano vale l'attenuante dell'adattamento a una big, per il brasiliano il periodo di training al calcio italiano, ma entrambi non sono ancora sbocciati. 

SFRUTTARLO AL MEGLIO - Il compito del mister è quello di trovare il modo di utilizzarlo nel modo migliore, di posionarlo nel modo giusto e soprattutto quello di far sì che lo stesso calciatore si senta a suo agio. Le doti di Douglas Costa sono legate ad alta velocità, dribbling e tecnica, ma se gli spazi sono stretti le difficoltà aumentano. Inserirlo quando gli spazi aumentano sarebbe l'ideale, ma non sempre è possibile. I tifosi dall'ex Bayern si aspettano di più. La speranza e' che da Genova possa tornare un calciatore finalmente e realmente decisivo. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato