DIFESA ED ATTACCO HANNO RISPOSTO PRESENTE, NE MANCA UNO!

09.09.2019 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DIFESA ED ATTACCO HANNO RISPOSTO PRESENTE, NE MANCA UNO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus che vince le prime due partite ha segnato cinque reti, belle risposte in fase realizzativa, cinque reti sono un buon bottino, meno bene nella prima gara a Parma dove si era realizzato un solo gol, nonostante tante occasioni da gol, meglio la seconda con tre reti di squadra ed un autogol fortunoso. 

DIFESA ED ATTACCO - le buone notizia vengono dai gol di squadra, a Parma aveva marcato visita Giorgio Chiellini, purtroppo messo out dagli infortuni. Nella seconda a sorpresa è arrivato il gol di Danilo, bravo a sfruttare la prima partita stagionale ed a segnare dopo pochi secondi dall’ingresso in campo. Dopo i gol della difesa sono arrivati i gol dell’attacco con Higuain prima e Cristiano Ronaldo poi. Spazio ai bomber quindi.  

KHEDIRA IL PIÙ CORIACEO - se segnano attaccanti e difensori, anche i centrocampisti ci hanno provato, Sami Khedira più di tutti, il tedesco è andato più volte alla conclusione, anche con il Napoli, senza fortuna, visto che le conclusioni sono finite o bloccate dal portiere o sulla traversa. E’ lui quello che ci prova di più, anche di Pjanic uno che solitamente è solito inserirsi. Dopo di lui ci ha provato anche Blaise Matuidi, sfortunato mei tiri.  

RAMSEY SCALDA I MOTORI - Maurizio Sarri cercherà nuove soluzioni e soprattutto sta facendo scaldare i motori a Aaron Ramsey. Il Gallese si sta allenando bene e si prepara per diventare importante. Le ultime indicazioni indicono all’ottimismo e Ramsey potrebbe diventare un’importante arma offensiva per il centrocampo. 

E BENTANCUR ? - se il reparto mediano spera in Ramsey, calciatore dal gol facile, non può esimersi dal considerare Rodrigo Bentancur, anche lui pronto a scendere in campo e decisivo l’anno scorso a Firenze. I bianconeri ci sperano, del resto Allegri lo diceva sempre, Bentancur deve segnare di più, il ragionamento va esteso al centrocampo: deve segnare di più. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve