DE LIGT, TANTO RUMORE PER NULLA ED UNA PROMESSA

08.01.2020 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DE LIGT, TANTO RUMORE PER NULLA ED UNA PROMESSA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Matthijs De Ligt non ha giocato contro il Cagliari, sembrerebbe un caso, ma così non è. Il difensore olandese ha riposato per un paio di semplici motivi, da un lato non sta benissimo, dall’altro Merih Demiral sta giocando in maniera fantastica con prestazioni di altissimo livello.

L’ex difensore dell’Ajax nelle ultime settimane non è riuscito a giocare e qualcuno ha ipotizzato un caso, ma non è così. 

Maurizio Sarri sul giocatore olandese e’ pronto a mettere la mano sul fuoco: “La situazione è facile. In futuro diventerà il più forte difensore del mondo, io sono il più convinto di tutti su questo. Bisogna mettersi nei panni di un ragazzo di 19 anni che nel giro di pochi mesi deve giocare 23 partite, imparare una nuova lingua, un nuovo modo di allenarsi, di giocare e di vivere e quindi mi immagino il dispendio di energie fische e mentali che ha avuto questo ragazzo negli ultimi mesi. Ha fatto una buona crescita poi si è un po' appannato anche per colpa di qualche acciacco avuto negli ultimi tempi. Mi pare una situazione di grande naturalezza. In questo momento abbiamo la fortuna di avere Demiral che sprizza energia ed è in grande condizione fisica e mentale. Mi sembra normale che un allenatore nel corso delle rotazioni annuali cerchi di sfruttare i momenti migliori dei giocatori e di salvaguardarli nei momenti negativi. Ma questo non va assolutamente a scalfire la forza di De Ligt... Se vuoi una dichiarazione firmata te la firmo ora: diventerà uno dei più forti difensori del mondo.”.

Insomma una bella dichiarazione di fiducia per il difensore che nelle ultime settimane ha trovato poco il campo anche per la straordinaria forma del difensore turco che contro il Cagliari e’ stato tra k migliori.

Nonostante il Barcellona non abbia mai smesso di pensare a lui, De Ligt non si muove e resta una delle colonne del presente e del futuro.