DA ZERO A DIECI - ZERO POLEMICHE, DIECI A QUELLO SPIRITO

19.02.2018 11:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO POLEMICHE, DIECI A QUELLO SPIRITO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vince meritatamente contro il Torino, non una gara semplice in condizioni ostiche tra infortuni, assenze e condizione fisica. I bianconeri non si sono fatti intimidire e hanno vinto meritatamente con un grande spirito e voglia di vincere.

ZERO - alle polemiche. Ogni gol della Juventus viene vivisezionato, analizzato e anche ieri c’è qualcuno che ha avuto da ridire sul contrasto Bernardeschi-Ansaldi. Siamo alle solite, si, solite polemiche idiote.

UNO - come i gol realizzati. Uno solo ma basta e avanza per i bianconeri, una partita comunque giocata bene con tante occasioni.

DUE - come gli infortuni di ieri. Higuain e Bernardeschi, nuovi problemi per mister Allegri che deve saper gestire la sfortuna e questi continui stop che minano la stabilità della squadra.

TRE - come le occasioni di Dybala dal suo ingresso. La Joya arriva e ci prova subito, buoni segnali, manca la condizione fisica e su quello si dovrà lavorare.

QUATTRO - a Belotti, non pervenuto. La punta si perde dopo un contropiede fallito, non pervenuto il miglior attaccante del Torino, la Juventus lo mette nel recinto e da li non muove.

CINQUE - a Molinaro. Falloso ed impreciso, non ci è piaciuto, come poi un paio di interventi che potevano fare male ai bianconeri.

SEI - a Szczesny. Il portierone torna e si regala un clean sheet, l'ennesimo in campionato, una difesa che funziona e lo fa benissimo.

SETTE - alla difesa. Cambiano gli interpreti, fuori Benatia e Chiellini e dentro Rugani che gioca una bellissima partita, forse la sua migliore dell'anno.

OTTO - al centrocampo della Juventus. Pjanic e Khedira con Sturaro fanno una buona gara, lottano nonostante la stanchezza e portano a casa una sfida positiva.

NOVE - a Bernardeschi, Alex Sandro e Douglas Costa. Tutti buoni segnali da questo trio che confenziona il gol del vantaggio e della vittoria e che si confermano in grande ripresa e pronti per un finale di stagione da protagonisti.

DIECI - allo spirito da Juve. Poteva essere una trappola per la zebra, ma la Juventus esce alla grande da questa situazione e si regala una vittoria fondamentale per puntare in alto e lottare con il Napoli fino alla fine.