SEZIONI NOTIZIE

DA ZERO A DIECI - MOMENTI DA ZERO, PORTIERE DA DIECI

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

L'incubo di una nuova rimonta, il rischio di una sconfitta scacciato alla fine, punto guadagnato o due punti persi? La Juventus esce da Reggio Emilia con il pensiero che il campionato non è vinto, ma non è nemmeno perso. E' innegabile, tuttavia che serva molto altro alla Juventus per vincere il campionato.

ZERO - al nuovo recupero subito, la Juventus non può permettersi di subire tre gol dallo 0-2, come con il Milan, una situazione che non è minimamente da Juventus.

UNO - come i gol segnati da Gonzalo Higuain, l'unico attaccante ad andare in gol, ieri gli attaccanti non hanno fatto del tutto quello che gli si chiedeva risultando meno efficaci.

DUE - i punti che ha rosicchiato l'Atalanta e probabilmente rosicchierà l'Inter, l'impressione è che i bianconeri abbiano perso qualcosa.

TRE - come i gol subiti, i bianconeri, troppi praticamente inaccettabili per una squadra che vuole vincere lo scudetto.

QUATTRO - alla difesa sul 3-2 del Sassuolo, lasciare libero Caputo di segnare indisturbato senza marcarlo è un errore identico a quello visto contro la Lazio e non ammissibile. Al centrocampo. Ancora un errore in ripartenza, che compromette la partita, non abbiamo visto nulla di quello che ci piace.

CINQUE - a Sarri, poco carico, poco convinto, poco tutto, un pò pure in confusione. Deve riprendersi o rischia una rimonta che farebbe la storia in negativo.

SEI - a Ronaldo. Non incide, sbaglia molto e si perde lungo la calda via Emilia, un calo comprensibile ma anche errori che non ci aspettiamo da un calciatore come lui.

SETTE - a Dybala. Entra ed accende la gara, non si poteva metterlo prima?

OTTO - a De Ligt. Non ci dispiace e soffre con una spalla malconcia, ieri anche se la difesa ha preso tanti gol, ha tenuto, comunque, su il reparto, non era per niente semplice.

NOVE - come i punti che servono alla Juventus per vincere il titolo e come i gol presi in tre partite. 

 DIECI - a Szczesny. Il portiere polacco si regala e ci regala una serie di parate increibili, una serie di interventi prodigiosi che però mostrano come la Juventus abbia concesso troppo, cosa inammissibile. Si riscatta dopo la prova così così con il Milan.

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
16:30 Calciomercato Dalla Germania - Accordo trovato tra lo United e Sancho 16:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Sandro Sabatini: "Mi aspettavo una vittoria più agevole della Juve. Sfogo Conte controproducente e imbarazzante" 16:20 Juventus femminile Juventus su Twitter - Quanto è bella la nostra nuova maglia? 16:15 Altre notizie Chi il migliore in A quest'anno? 16:10 Esclusive TJ TJ - Arrigo Sacchi: "In Europa tifo Juve, perché è la squadra italiana più forte. Ronaldo deve giocare per la squadra. Persone come Conte fanno bene al calcio"
16:00 Altre notizie Juventus.com - Juventus-Lione: i precedenti 15:55 Altre notizie Massimo Pavan: "Sul futuro di Ronaldo c'è un post molto chiaro..." 15:50 Calciomercato Dall'Inghilterra - L'Arsenal ha convinto Willian: sarà Gunners 15:40 Altre notizie Biasin: "Inter, passi in avanti. Conte non sopporta idea di non vincere" 15:30 Altre notizie Turrini (QS): "L'allenatore che metterà fine all'egemonia della Juve passerà alla storia: Conte e Allegri lo sanno" 15:20 Altre notizie Di Rosa: "Conte? Fa sempre così quando è insoddisfatto. Senza Marotta la Juve ha perso tantissimo" 15:10 Calciomercato TMW - Niente Juve per Ferran Torres: l'attaccante fa le visite con il Manchester City 15:05 Altre notizie La Lega comunica gli MVP della stagione 2019/2020: Dybala il migliore in assoluto, Szczesny miglior portiere e Kulusevski miglior giovane 15:00 Altre notizie Onofri: "Campionato particolare, alla Juve un altro Scudetto ma senza convincere" 15:00 Altre notizie Casillas lascia, Real Madrid "Sei la nostra storia" 14:50 Altre notizie Ag. Immobile: "Come Messi e CR7, bisogna alzarsi in piedi per Ciro e non gioca in una corazzata" 14:48 Altre notizie Il premio Cesarini a Mertens, Caicedo e Cutrone 14:45 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Varriale: "Sarri va confermato. Milik potrebbe essere utile per affiancare Ronaldo" 14:40 Altre notizie Canovi: "Conte, uscita infelice per farsi licenziare, mai dimenticarsi di cosa è successo alla Juve. Su Allegri all'Inter..." 14:30 Calciomercato Zazzaroni: "La Juve ha mollato Zapata perché non ha soldi, per Milik prova a cercare contropartite"