SEZIONI NOTIZIE

DA ZERO A DIECI - APPROCCIO DA ZERO, DIFFICOLTÀ DA DIECI

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Se pareggi a Crotone non puoi essere soddisfatto e devi uscire dal campo arrabbiato perché tutti sanno che sono due punti persi e in questa stagione i punti persi peseranno. Ci voleva il precampionato per dare a Pirlo del tempo, fare esperimenti in gare ufficiali e’ sempre difficile.

ZERO - all’approccio di inizio ripresa, non da squadra che doveva riordinare le idee negli spogliatoi.

UNO - come i gol segnati, troppo poco contro la difesa del Crotone.

DUE - all’arbitro, rigore ok, ma l’espulsione non ci sta per nulla. Chiesa va in contrasto e non fa nulla di eccessivo, errore molto grave. 

TRE - come le grandi occasioni concesse. Una nel primo tempo e due nella ripresa, un po’ troppo per parlare di difesa solida.

QUATTRO - come le grandi occasioni Juve, due nel primo tempo e due nella ripresa, capitano sui piedi sbagliati e poi c’è anche un po’ di sfortuna. 

CINQUE - a Chiesa e Danilo. Il primo regala un grande assist ma poi commette un fallo da giallo e prende il rosso, ma è stato ingenuo, alla Juve non puoi esserlo. Danilo invece continua sui suoi standard, perché gioca titolare? 

SEI - al centrocampo. Luci ed ombre, benino Bentancur, malino Arthur, ma forse non servivano tre centrocampisti? 

SETTE - come i cambi di Pirlo rispetto all’ultima gara, un numero che evidenzia un cantiere aperto.

OTTO - come i punti bianconeri, un po’ pochini. Le trasferte di Roma e Crotone non sono andate come ci si aspettava. 

NOVE - a Morata. Il migliore e non solo per il gol. Ci mette animo e voglia di fare, un esempio, meritava più fortuna sul palo o sul gol annullato, peccato. 

DIECI - come il livello di difficoltà di questo campionato, come i  gradini che deve scalare la Juve di Andrea Pirlo, al momento non ci siamo, ci piacerebbe essere fiduciosi come il Maestro.

Altre notizie
Lunedì 26 ottobre 2020
13:40 L'Avversario QUI BARCELLONA - Caos societario: Bartomeu potrebbe dimettersi prima della Juve 13:30 Altre notizie Di Gennaro: "Bernardeschi terzino difficile da attuare, Kulusevski acquisto indovinato: a Pirlo serve tempo" 13:20 Altre notizie Amoruso: "Alla Juve è mancato cinismo ma Pirlo ha avuto poco tempo. Bernardeschi? Ha 26 anni e ancora parliamo del suo ruolo" 13:10 Altre notizie Il Covid ha separato Georgina e CR7: i due vivono in due appartamenti diversi della stessa villa 13:00 Altre notizie RAMSEY: "Fidati del processo, mercoledì c'è una grande partita"
12:50 Altre notizie Sconcerti: "Manca la vecchia personalità della Juve, è dentro una continua accademia! Napoli già due punti avanti" 12:46 L'"Intruso" di Massimo Pavan ANDAMENTO LENTO, TROPPO LENTO...COSI NON VA BENE 12:40 Altre notizie Milan, che tegola prima della Roma: Donnarumma e Hauge positivi al COVID-19 12:30 Altre notizie Cucchi: "La Juve non ha avuto i centimetri dalla sua, Verona tosto: momento complicato senza CR7 e De Ligt" 12:20 Calciomercato Lovato ha conquistato la Juve: il Verona spera nel grande affare 12:10 Altre notizie Italia Femminile, dopo la Guagni altre due calciatrici sono risultate positive al COVID-19 12:06 Altre notizie Nations League: cambia sede Bosnia-Italia, gara a Sarajevo 12:00 Altre notizie I media arabi assicurano: Pogba non giocherà più in nazionale, la Federcalcio francese non conferma 12:00 Primo piano DA ZERO A DIECI, ZERO PANICO, SFORTUNA DA DIECI, MA.... 11:50 Altre notizie Corsport - CR7 spera nel duello con Messi: la negatività deve arrivare entro domani alle 21 11:40 Altre notizie Scarnecchia: "Pirlo? Avvio in campionato titubante, Chiesa e Morata acquisti ottimi per la Juve" 11:30 Calciomercato Dalla Spagna: il PSG non molla Ronaldo, la Juve vacillerebbe con 70 milioni di euro 11:20 Altre notizie Lucescu: "Pirlo? Difficile iniziare la carriera in un club che deve sempre vincere" 11:10 Altre notizie Juve-Barcellona, arbitra l'olandese Makkelie 11:00 Altre notizie Eurosport - Le pagelle di Juventus-Verona: Kulusevski il migliore, male Bernardeschi