CR7 NUMERI DA RE, COLUI CHE INCIDE DI PIU' NELLE BIG ED INSEGUE ANCORA MESSI

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Cristiano Ronaldo, numeri sontuosi ed da Re, 18 reti con la Juventus solo in Serie A che lo hanno portato al secondo posto delle classifiche Europee, ma con il numero più alto di incidenza per squadra.

I dati dicono che al primo posto c'è Lionel Messi del Barcelona 21 gol su 60 in Liga, pari al 35%, al secondo proprio Cristiano Ronaldo, Juventus con 18 reti sulle 49 della Juve ed incidenza pari al 37%. Terzo per Kylian Mbappé del PSG, stesse reti di Ronaldo,18 su 68 del Psg ed incidenza del 26%, quarto per Edinson Cavani sempre del PSG, con 17 sempre su 68, incidenza pari al 25% ed al quinto posto Mohamed Salah del Liverpool  anche lui a 17 reti su 59, pari al 29% del totale.

RONALDO PIU' EFFICACE - Ronaldo tra questi top bomber appare quello più efficace ed importante per la Juventus, per lui una percentuale pari al 37%, la più alta tra questi bomber. Oltre a questo da evidenziare anche come lui sia tra i primi cinque con una formazione la Vecchia Signora, con il numero più basso di reti realizzate, Messi è tre gol avanti, incide per il 35% ma i blaugrana hanno segnato ben 11 reti in più, in un campionato in cui è sicuramente più semplice segnare, lo stesso vale per il Psg, mentre in Premier è sicuramente tutto più complicato.

Ronaldo con 10 gol su 18 è anche quello che incide di più in trasferta con il 42% nelle big, unico con 10 reti che incide di più Pepe del Lille con il 59%.

Detto questo, Ronaldo domina in Italia, 18 gol, con il 37%, davanti  a Quagliarella con 16 con incidenza del 41%, Zapata a 16, incidenza del 32%, Piatek 13 e Milik 12 con incidenza del 29%.

Insomma, per Ronaldo la conferma numerico di un rendimento stratosferico per un calciatore che sta ripagando l'investimento e che sta confermando anche in Italia la sua media gol pazzesca, pronto ed in forma per la Champions che sta arrivando.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus 


Altre notizie