COMAN: PERCHÉ?

29.08.2015 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
COMAN: PERCHÉ?
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Vicino, molto vicino il passaggio di Kinglsey Coman al Bayern di Monaco. Premettiamo che non ce lo saremmo aspettato come del resto nessuno si sarebbe aspettato di fare 28 milioni di plusvalenza dall'acquisto a zero del francese, detto questo ipotizziamo che ci sarà una motivazione più che plausibile alla luce di questa operazione che priva la Juventus di un grosso talento potenziale a fronte di un valore obiettivamente molto alto.  La Juventus ed il suo staff avranno fatto le loro valutazioni sulla crescita di Coman, sui limiti, sulla compatibilità con chi è già stato comprato e sulle possibilità reali che il valore possa crescere ancora. Marotta, Paratici avranno valutato anche l'eventuale compatibilità con Berardi un domani, con Dybala e pensato se l'occasione e l'offerta erano da prendere o no. O semplicemente il ragazzo si è impuntato e ha chiesto la cessione cedendo alle lusinghe del Bayern.

Ogni tipo di valutazione oggi è prematura, solo un domani capiremo chi ha fatto bene e chi ha fatto male, sicuramente oggi come oggi è difficile capire il perché ma siamo sicuri che chi ha guidato la Juventus in questi quattro anni a quattro scudetti consecutivi avrà avuto sicuramente le sue buone ragioni, del resto sappiamo tutti che la volontà del calciatore conta tantissimo e che lo stesso Coman, andato via a zero da Parigi, non è mai stato un giocatore poco avvezzo alle tentazioni.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato