SEZIONI NOTIZIE

CHI DEI DUE A CENTROCAMPO? LA JUVE SI INTERROGA

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Il dibattito sembra aperto, chi dei due a centrocampo? Milinkovic Savic o Paul Pogba? Sono i due giocatori che stuzzicano maggiormente la fantasia della dirigenza della Juventus che proverà nelle prossime settimane a chiudere per uno di questi due profili, che sembrano essere l'ideale per dare tecnica e potenza alla formazione bianconera.

In casa Juve si stanno interrogando su quale sia la migliore delle due piste, tra il celebrato e conosciuto francese e la novità serba.

Pogba conosce l'ambiente, è un campione, ha vinto un mondiale e sarebbe di casa a Torino, ideale per puntare sempre più in alto, ma un paio di limiti, il costo di cartellino superiore ai cento milioni e l'ingaggio da almeno dieci milioni di euro l'anno.

Su di lui è vivissima la concorrenza del Real Madrid e per questo il suo prezzo non sarebbe per nulla in sconto, anche se il francese ha lasciato intendere di essere ben disposto verso un possibile approdo a Torino.

Dalla parte opposta, Sergej Milinkovic Savic, un costo più basso, sugli ottanta milioni, maggiore disponibilità da parte della Lazio alla trattativa anche se Lotito non sembra molto disponibile ad andare sotto alla soglia, magari più flessibile nell'inserimento di contropartite tecniche.

A Torino, tuttavia, con Milinkovic, farebbero un investimento, più basso sul cartellino e risparmierebbero sull'ingaggio visto che il serbo guadagnerebbe meno della metà di Paul Pogba.

Due giocatori diversi, uno conosciuto e che potrebbe dare molto, l'altro con ampi margini di miglioramento ma valutare in una grande squadre, due filosofie diverse, due profili simili, giocatori tecnici, forti fisicamente e che sanno segnare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato  

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
01:30 Altre notizie Massimo Pavan: "La partenza sarà rischiosissima..." 01:15 Calciomercato Meunier ha deciso il futuro? 01:00 Calciomercato Il Rea farà un grande colpo in estate 00:45 Calciomercato Aulas chiede molto per Aouar, ma... 00:30 Esclusive TJ TJ - Prezzo folle di Pogba, rischio rottura
00:15 Calciomercato Milinkovic, offensiva Premier 00:05 Primo piano SARRI CHIAMA TUTTI A RACCOLTA! 00:04 Altre notizie Real, Marcelo torna sulla finale Champions di Cardiff: "Difesa Juve solida, ma sapevamo cosa fare. Una finale non si gioca, si vince" 00:00 Calciomercato La rivelazione dell'agente di Dembelè: "La Juve l'ha corteggiato"
Mercoledì 03 giugno 2020
23:45 Altre notizie VIDEO - Siparietto social tra Del Piero e Bernardo Silva 23:30 Altre notizie L'account ufficiale della Champions celebra CR7: "Oggi, nel 2017, vinse la sua quarta coppa" 23:22 Altre notizie Minneapolis: Bundesliga; niente sanzioni per omaggio a Floyd 23:15 Altre notizie Caso George Floyd, l'ex Juventus Henry: "Dobbiamo cambiare, subito" 23:00 Settore giovanile Primavera, DA GRACA è rientrato a Torino 22:45 Calciomercato Kumbulla, Setti conferma: "Ha addosso gli occhi di top club europei" 22:30 Altre notizie L'Uefa Champions League: "Gol di Mandzukic a Cardiff il migliore mai segnato in una finale?" 22:15 Altre notizie Duka (UEFA): "Si potrebbero riaprire stadi in Champions con capienza del 30%" 22:00 Altre notizie Pruzzo: "Chi vinceva prima continuerà a farlo" 21:57 Tastiera Velenosa di Massimo Pavan TASTIERA VELENODA - ADESSO ANCHE IL CORONAVIRUS, BASTA! MA QUALE POLMONITE? 21:45 Altre notizie L'ex Juventus Salihamidzic: "Prima di questa crisi il mercato aveva preso sembianze assurde"