SEZIONI NOTIZIE

CHI DEI DUE A CENTROCAMPO? LA JUVE SI INTERROGA

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Il dibattito sembra aperto, chi dei due a centrocampo? Milinkovic Savic o Paul Pogba? Sono i due giocatori che stuzzicano maggiormente la fantasia della dirigenza della Juventus che proverà nelle prossime settimane a chiudere per uno di questi due profili, che sembrano essere l'ideale per dare tecnica e potenza alla formazione bianconera.

In casa Juve si stanno interrogando su quale sia la migliore delle due piste, tra il celebrato e conosciuto francese e la novità serba.

Pogba conosce l'ambiente, è un campione, ha vinto un mondiale e sarebbe di casa a Torino, ideale per puntare sempre più in alto, ma un paio di limiti, il costo di cartellino superiore ai cento milioni e l'ingaggio da almeno dieci milioni di euro l'anno.

Su di lui è vivissima la concorrenza del Real Madrid e per questo il suo prezzo non sarebbe per nulla in sconto, anche se il francese ha lasciato intendere di essere ben disposto verso un possibile approdo a Torino.

Dalla parte opposta, Sergej Milinkovic Savic, un costo più basso, sugli ottanta milioni, maggiore disponibilità da parte della Lazio alla trattativa anche se Lotito non sembra molto disponibile ad andare sotto alla soglia, magari più flessibile nell'inserimento di contropartite tecniche.

A Torino, tuttavia, con Milinkovic, farebbero un investimento, più basso sul cartellino e risparmierebbero sull'ingaggio visto che il serbo guadagnerebbe meno della metà di Paul Pogba.

Due giocatori diversi, uno conosciuto e che potrebbe dare molto, l'altro con ampi margini di miglioramento ma valutare in una grande squadre, due filosofie diverse, due profili simili, giocatori tecnici, forti fisicamente e che sanno segnare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato  


Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2019
14:50 Altre notizie Ceccarini: "La Juventus potrebbe prendere De Ligt e Chiesa e con questi due acquisti..." 14:40 Altre notizie Situazione plusvalenze: la Juve non ha necessità di farle, se cede lo farà per finanziare un colpo top 14:30 Calciomercato Daniele Lo Monaco: "Maxi scambio Juve-Roma? Operazione suicida per i giallorossi" 14:20 Altre notizie Corriere di Torino - Si riapre la pista Isco per la Juventus 14:10 Altre notizie Tacconi: "Buffon grande uomo spogliatoio, può aiutare molto i giovani e il gruppo" 14:00 Altre notizie Ruud Krol: "Chiellini-De Ligt, che coppia. La Juve vince perché ha storia e progetto e Sarri..." 13:50 Calciomercato Sportmediaset - Juve, de Ligt sempre più vicino: c'è l'accordo sul contratto. Ora l'offerta all'Ajax 13:40 Calciomercato Il Giornale - Juventus, accordo con Rabiot. Passi avanti per De Ligt e Zaniolo... 13:35 Primo piano Ag. Buffon: "Juve? Per ora è solo un'idea, non c'è alcun accordo ma sarebbe bello! Il più pagato dopo CR7? Stupidaggini" 13:30 Altre notizie Sarri ha scelto il nuovo staff bianconero: Martusciello suo vice, ci sarà anche Barzagli
13:25 Altre notizie Juventus.com - Grandi azzurre, grandi bianconere... e grande Galli! 13:20 Altre notizie Eleonora Goldoni a RBN: "Vedere l'Italia è da pelle d'oca, vivono un sogno! In America esperienza da film. Il mio futuro? L'anno prossimo giocherò in Serie A" 13:10 Altre notizie De Ligt in vacanza alle Bahamas si diverte con i maialini 13:00 Altre notizie Zoff: "Se Buffon vuole continuare a giocare o stare in panchina, non vedo alcun problema. Può essere utile a Sarri" 12:50 Calciomercato Con il ritorno di Buffon, Perin andrà via: piace a Roma e Siviglia, ha tanto mercato 12:41 Calciomercato LIVE TJ - Prossime ore decisive per De Ligt, cresce la fiducia. Ultime su Rabiot e Buffon 12:40 Altre notizie Paganini: "Rabiot molto vicino alla Juve, alzata l'offerta per De Ligt. Cancelo via entro il 30 giugno" 12:30 Altre notizie Bruno Longhi: "Buffon alla Juve uno step per il suo ruolo da dirigente. Perin, che errore" 12:20 Primo piano Anche nella notte contatti continui con De Ligt, accordo vicino sull'ingaggio: giornata decisiva 12:20 Altre notizie Gravina: "Entusiasmo azzurre contagioso"