SEZIONI NOTIZIE

CHE FUTURO PER LUI?

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

La Juventus e Federico Bernardeschi, una storia ed un ruolo da comprendere, da studiare e forse da trovare non più in modo temporaneo ma definitivo.

L'ultima prestazione contro l'Udinese ha aperto i dubbi e gli interrogativi sul calciatore di Carrara su come possa o meno prendere possesso del ruolo di mezzala.

PROBLEMI DA TREQUARTISTA - Bernardeschi in questi mesi ha evidenziato di avere qualche problema nell'adattarsi al ruolo come lo interpreta Sarri, non convincendo quasi mai al 100% e mostrando una pericolosa involuzione rispetto al passato.  

Dopo un primo anno abbastanza positivo, un secondo così così ed ora il terzo non positivo.

ED I GOL? - appare evidente che Bernardeschi segna troppo poco, e' tra coloro che fa più tiri ma i gol sono troppi pochi, un problema trascurabile se giochi a centrocampo, meno se sei in attacco. Basti pensare che ci mette 31 tiri per segnare un gol, un dato statistico veramente non accettabile per un calciatore del suo valore. Dato non confermato in nazionale dove va sicuramente meglio.

PROVE DA MEDIANO - ora queste prove da mediano per capire se può essere il suo ruolo, fondamentale non fallire perché a quel punto la permanenza in bianconero la prossima stagione sarebbe molto difficile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Altre notizie
Sabato 22 Febbraio 2020
23:15 Altre notizie Beccantini: "Juve, solite evasioni" 23:10 Altre notizie Liga; Real ko dopo 21 partite, Barca solo in testa 23:00 Altre notizie Pistocchi: "Vittoria Juve meritata, ma può fare meglio" 22:55 Altre notizie Fiorentina-Milan 1-1, Pulgar risponde a Rebic 22:45 Altre notizie RAMSEY soddisfatto, pensa già alla Champions
22:20 Altre notizie RONALDO: "Altri tre punti importanti! Ora concentriamoci sulla Champions" 22:10 Altre notizie CUADRADO IN MIXED ZONE: "Oggi contavano solo i tre punti. Bei ricordi del Lione" 22:00 Altre notizie BONUCCI SU TWITTER: "Vittoria che ci carica per i prossimi impegni" 21:45 Altre notizie Zuliani (JTV): "Vittoria di misura in partita dominata" 21:30 Altre notizie CUADRADO A SKY: "Assist? Cose provate in allenamento. Piano piano vedremo Juve perfetta. Siamo una grandissima squadra, a Lione per vincere" 21:15 L'Avversario COLOMBARINI IN MIXED ZONE: "I nostri errori ci sono costati due gol, la Juve non perdona" 21:11 Altre notizie il Barcellona vince 5-0, quattro gol li fa Messi 21:09 Altre notizie Germania, Haaland non si ferma più: a segno anche oggi 21:00 Altre notizie SARRI in conferenza: "Mi aspettavo partita difficile. Oggi palla e mente viaggiavano più velocemente. Con Chiellini ci andiamo piano" 20:45 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Si soffre insieme” 20:30 Primo piano SARRI A SKY: "Siamo in netta crescita. Con Chiellini non abbiamo preso gol. Champions un sogno. Oggi preso penalty da Var non funzionante. Fosse successo a parti invertite..." 20:20 L'Avversario DI BIAGIO A SKY: "Con la Juve non puoi sbagliare un minuto, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi" 20:10 Altre notizie Opta - La Juventus espugna il 32esimo stadio! 20:04 Altre notizie RAMSEY A SKY: "Ottimo modo di iniziare settimana impegnativa. Con il Lione non sarà semplice, ma siamo pronti" 20:01 Primo piano UNA DISCRETA JUVE VINCE A FERRARA ED ORA PENSA AL LIONE