CHE FUTURO PER BERNARDESCHI?

13.06.2019 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHE FUTURO PER BERNARDESCHI?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Federico Bernardeschi è uno dei punti interrogativi più grandi della stagione della Juventus, sicuramente non possiamo considerare negativa la sua stagione, pensando alla gara con l'Atletico di Madrid, per esempio, ma non possiamo nemmeno definirla esaltante.

I LIMITI - i limiti sono evidenti nello score stagionale, 39 presenze e 3 soli gol, di cui due in campionato. Nessuno, chiaramente chiede a Bernardeschi di andare in doppia cifra, ma nemmeno di non avvicinarsi al limite dei 7/8 gol stagionali, avendo un ruolo da centrocampista avanzato.La prestazione con la Bosnia, infatti, è stata in Nazionale un esempio di quello che non deve fare, cioè un'involuzione.

I PROGRESSI - il progresso a livello di personalità c'è stato rispetto all'anno passato, ma a questo non è corrisposto, purtroppo, la stessa crescita a livello di giocate, di prestazioni, di miglioramento complessivo con delle partite che sono state ben al di sotto delle aspettative quando doveva esserci il momento di crescita definitiva.

CHE FUTURO? - la prossima stagione sarà fondamentale, Bernardeschi era ben visto da Allegri, anche il nuovo allenatore, se sarà Sarri sembra apprezzare le doti del toscano, ma i bonus potrebbero essere finiti, sia alla Juventus, che in Nazionale, dove il percorso, tuttavia, sembra avere meno concorrenza rispetto al bianconero.

A Torino infatti, il parco attaccanti è abbastanza affollato, l'anno prossimo potrebbe essereci il rilancio di Douglas Costa e magari qualche arrivo, come Federico Chiesa, tutto questo a scompaginare i piani e costringere il toscano al definitivo salto di qualità.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato