SEZIONI NOTIZIE

CHE FUTURO PER BERNARDESCHI?

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Federico Bernardeschi è uno dei punti interrogativi più grandi della stagione della Juventus, sicuramente non possiamo considerare negativa la sua stagione, pensando alla gara con l'Atletico di Madrid, per esempio, ma non possiamo nemmeno definirla esaltante.

I LIMITI - i limiti sono evidenti nello score stagionale, 39 presenze e 3 soli gol, di cui due in campionato. Nessuno, chiaramente chiede a Bernardeschi di andare in doppia cifra, ma nemmeno di non avvicinarsi al limite dei 7/8 gol stagionali, avendo un ruolo da centrocampista avanzato.La prestazione con la Bosnia, infatti, è stata in Nazionale un esempio di quello che non deve fare, cioè un'involuzione.

I PROGRESSI - il progresso a livello di personalità c'è stato rispetto all'anno passato, ma a questo non è corrisposto, purtroppo, la stessa crescita a livello di giocate, di prestazioni, di miglioramento complessivo con delle partite che sono state ben al di sotto delle aspettative quando doveva esserci il momento di crescita definitiva.

CHE FUTURO? - la prossima stagione sarà fondamentale, Bernardeschi era ben visto da Allegri, anche il nuovo allenatore, se sarà Sarri sembra apprezzare le doti del toscano, ma i bonus potrebbero essere finiti, sia alla Juventus, che in Nazionale, dove il percorso, tuttavia, sembra avere meno concorrenza rispetto al bianconero.

A Torino infatti, il parco attaccanti è abbastanza affollato, l'anno prossimo potrebbe essereci il rilancio di Douglas Costa e magari qualche arrivo, come Federico Chiesa, tutto questo a scompaginare i piani e costringere il toscano al definitivo salto di qualità.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato  


Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2019
18:05 Primo piano LIVE TJ - Juve U23-Pro Patria 0-0. Gara ora più combattuta 18:00 Altre notizie Oliveira: “La Juventus è forte ma non ha creato molte palle gol. I viola meritavano i tre punti“ 17:45 Altre notizie Paganini: "La Juventus deve trovare un equilibrio generale" 17:30 Altre notizie Sacchi: “Conte tra i migliori al mondo, ma...” 17:15 Calciomercato Lo United su Kroos 17:00 Altre notizie Bocca: "L'effetto Sarri ancora non c'è. Incomprensibile avere Ronaldo e Higuain e non lanciarli" 16:45 Altre notizie Damascelli (Il Giornale): "Ecco Sarri ma sparisce la Juventus tra errori e ko. Berardeschi fa rimpiangere Krasic" 16:31 Altre notizie Perez: "Real deve tornare ad avere fame" 16:31 Altre notizie Messi torna ad allenarsi in gruppo 16:30 Altre notizie Di Caro a Gazzetta: “Il tormentone Sarri”
16:15 Altre notizie Milenkovic: “Con la Juve due punti persi” 16:00 Altre notizie La Nazione - Orario delle 15 voluto dalla Juve 15:55 Altre notizie Conte accende le polemiche sulla “parte forte” come la pensate? Tifosi contro Conte 15:45 Altre notizie Sportitalia - Macalli spara a zero: "Qualcuno pagherà duramente per addio Allegri. Bernardeschi il nulla. Bentancur non la prende mai. Dove sono Ramsey e Rabiot? Bisogna stare attenti a parlare della Juve, ha società potente..." 15:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Felipe Melo: "La Juve una scuola, i tifosi mi hanno sempre rispettato. Sarri mi piace, con CR7 sì alla Champions. Sul match con la Fiorentina..." 15:30 Calciomercato Nuovi passi in avanti per il passaggio in Qatar di Mandzukic 15:15 Altre notizie QS - Juve in panne 15:10 Altre notizie Quali i motivi della brutta gara di oggi? Diteci la vostra 15:10 Tastiera Velenosa di Massimo Pavan TASTIERA VELENOSA - NON CI PARLATE PIÙ DI ROSA EXTRA LARGE 15:00 Altre notizie La Stampa - Poca Juve, primato addio