CENTROCAMPO DEL FUTURO, TRA SOGNO E REALTA'?

16.11.2017 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CENTROCAMPO DEL FUTURO, TRA SOGNO E REALTA'?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si lavora sul presente ma non solo in casa Juventus, i bianconeri vogliono potenziare anche il domani della formazione bianconera, puntando su quelli che sono i giocatori di oggi, ma non solo perchè il domani si avvicina.

CENTROCAMPO FORTE - il centrocampo della Juventus è forte, i recuperi di Marchisio e quello quasi completo di Khedira portano il reparto complessivo formato da sei elementi. Pjanic, sicuramente il giocatore più importante per caratteristiche tecniche e capacità di incidere con le sue punizioni nelle gare, Marchisio, la bandiera e giocatore fondamentale, Khedira, di intelligenza tattica sopraffina, Matuidi, arrivato e subito impostosi, Sturaro, sempre duttile ed utile e ovviamente Bentancur, la sorpresa, il giovane con i più ampi margini di miglioramento. Insomma, un reparto forte e completo, a cui manca forse un certo tipo di profilo.

COME MIGLIORARLO ? Migliorare un reparto sulla carte forte non è semplicissimo, ma la dirigenza bianconera è già all'opera per trovare i calciatori adatti a farlo, profili di alto livello, da Emre Can del Liverpool a Leon Goretzka dello Schalke, entrambi in scadenza ed ambiti dalle migliori formazioni d'Europa, City e Bayern in testa, ricchissime e pronte a dare filo da torcere alla Juventus. Profili di altro livello, centrocampisti forti fisicamente ma anche abili ad inserirsi ed andare in gol, classici giocatori completi su cui puntare per alzare il livello qualitativo di un reparto già forte e completo. 

La Juventus ha le idee molto chiare, vuole rinforzare il reparto su giocatori di livello, Emre Can e Goretzka sono seguiti ma anche piste complicate, alla stregua di Milinkovic Savic, perfetto ma costoso, ideali campioni già forti oggi per rendere ancora più competitivo un reparto già forte.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato