CANCELO, OBIETTIVO ATLETICO

21.01.2019 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CANCELO, OBIETTIVO ATLETICO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ stato la rivelazione della prima parte di stagione, Joao Cancelo, tra i più positivi anche a Gedda, è in fase di recupero e dovrà essere pronto per i momenti caldi della stagione che inizieranno tra un mesetto circa quando i bianconeri affronteranno l’Atletico di Madrid. 

Nel frattempo, Cancelo ha affrettato il recupero, senza rischi, ovviamente, anche perché Massimiliano Allegri ne aveva bisogno, essendo il miglior attaccante aggiunto come esterno. 

Il diretto interessato cerca di seguire le indicazioni del mister bianconero e sa che sta facendo molto bene in fase offensiva ma ha ancora qualche limite in quella difensiva e sta lavorando proprio per migliorare in questo fondamentale: “Si cerco di fare al meglio  quello che mi chiede Allegri. So che devo migliorare molto la fase difensiva. Come caratteristiche sono un giocatore più offensivo. Sono qua per imparare sia dai miei compagni e da un grande allenatore come Allegri". 

Allegri sintetizza così la situazione: “Ha recuperato così come hanno recuperato tutti gli altri. Bentancur aveva preso quel colpo a Gedda, stanno tutti bene quei 16 che abbiamo a disposizione. Cancelo la fase difensiva la fa bene, poi a Gedda è stata una partita un po' strana, perchè giocavamo con 25 gradi, a un certo punto le squadre si sono allungate, potevamo fare meglio la fase difensiva, ma come potevamo fare meglio la fase offensiva". 

OBIETTIVO ATLETICO - l’obiettivo di Cancelo, come quello della Juventus, ovviamente, è quello di essere in forma quando ci sarà il doppio confronto con l’Atletico di Madrid, confronto molto duro in cui ci sarà bisogno di tutti, il portoghese sarà fondamentale per battere la tosta difesa di Simeone.

NO ALLE SIRENE ESTERE - inevitabile che le grandi prestazioni di Cancelo abbiano attirato diverse squadre, tutte pronte a muoversi per il portoghese con il Barcellona in prima fila. Al momento, però, la Juventus non ha la minima intenzione di ascoltare nessuno, forte dell’asse con Jorge Mendes, il futuro di Cancelo è a Torino per tentare l’assalto ai grandi obiettivi, Champions in primis.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus