CAMBIASO PUNTO FISSO E D'ARRIVO, PROBLEMA RISOLTO IN CORSIA E UN PAREGONE

18.04.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CAMBIASO PUNTO FISSO E D'ARRIVO, PROBLEMA RISOLTO IN CORSIA E UN PAREGONE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione bianconera ha vissuto alti e bassi, ma alla fine possiamo dire con estrema certezza che Andrea Cambiaso è diventato un punto fisso e fondamentale della squadra bianconera crescendo giorno dopo giorno e scalando posizioni.

Un titolare quest'anno ed un elemento su cui puntare per la prossima e soprattutto un problemo quello della fascia risolto per almeno una delle due corsie, al momento quella di destra, in attesa di capire come fare con quella di sinistra.

Il giocatore ha saputo piano piano conquistare spazio e soprattutto la fiducia dell'allenatore Massimiliano Allegri, come conferma lo stesso giocatore: "Il mister è importantissimo, mi ha dato molta fiducia e sono contento di essere allenato da lui.Ogni allenatore ha le sue richieste, il mister quest'anno mi ha chiesto di essere più presente in zona gol e di aiutare la squadra con le mie qualità, cerco di farlo in ogni partita"

La stagione non è stata semplice, Cambiaso ha vissuto momenti di esaltazione, come la rete al Verona nel finale, ma anche di difficoltà come le gare con Udinese, Napoli, in cui ha anche commesso qualche errore e Lazio.

La squadra, però, sta cercando di ripartire di slancio e punta alla qualificazione Champions da ottenere nel più breve tempo possibile anche per potersi concentrare sulla Coppa Italia, altro obiettivo di stagione ed unica opportunità per portare a casa un trofeo.

Non è facile vivere la Juventus, non è facile superare la pressione che si vive, perchè a Torino si punta solo a vincere e chi arriva secondo ha fallito, per questo la stagione con la qualificazione europea sarà accolta con la giusta soddisfazione, senza esaltazione.

Cambiaso è soddisfatto della stagione ma non si accontenta: "Sono molto contento ma penso di avere ancora ampi margini di miglioramento, quindi devo continuare a lavorare e continuare così. Dobbiamo migliorare, sappiamo dove migliorare e cercheremo di farlo"

La Juventus per Cambiaso è un punto di arrivo, sicuramente il posto dove vuole vincere e dove vuole confermarsi ed affermarsi. L'esternbo ex Genoa ha già fatto vedere le sue qualità, ma non deve fermarsi, nella nostra formazione del prossimo anno lui c'è a destra ed il posto non si tocca, lo scorso anno non era così, il passo avanti è stato importante e per nulla scontato, ma ora viene il difficile, confermarsi ogni giorno, se dovessimo fare un paregone diremmo Zambrotta, ci piacerebbe un percorso simile.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve