SEZIONI NOTIZIE

BUFFON ufficialmente nominato Goodwill Ambassador dello United Nations World Food Programme (WFP).

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

Gianluigi Buffon è stato ufficialmente nominato Goodwill Ambassador dello United Nations World Food Programme (WFP).

Il WFP, la cui sede è a Roma, è la principale organizzazione umanitaria e agenzia delle Nazioni Unite impegnata a salvare e cambiare le vite fornendo assistenza alimentare a circa 90 milioni di persone colpite da conflitti e disastri naturali.

Considerato uno dei migliori portieri della storia del calcio, Gianluigi Buffon ha giocato 176 partite con la nazionale italiana – di cui 80 come capitano. Nel corso della sua brillante e più che ventennale carriera, nominato per cinque volte dalla UEFA Portiere dell’anno,Buffon è stato capitano della squadra dei Campioni d’Italia, la Juventus.

“Da parte dei circa 90 milioni di persone che assistiamo ogni giorno nel mondo, voglio ringraziare Gigi per essersi unito alla nostra causa come Goodwill Ambassador. Il coraggio, l’abilità e la passione che mostra in ogni partita saranno ora anche impiegate ad aiutare chi nel mondo soffre la fame ed è vulnerabile. Sono sicuro che, grazie a lui, il WFP avrà molti altri

compagni che si uniranno alla squadra di Fame Zero”, ha detto David Beasley, Direttore Esecutivo dello United Nations World Food Programme.

“È per me motivo di grande orgoglio essere nominato Goodwill Ambassador del WFP, l'Organizzazione delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo e che raggiunge milioni di persone vulnerabili. Accetto con entusiasmo di mettermi a disposizione  e di farmi portatore di messaggi positivi e di speranza, rappresentando e testimoniando l'enorme sforzo che viene profuso quotidianamente dai suoi operatori umanitari attivi sul campo. Il loro lavoro merita di essere conosciuto cosi’ come le storie di chi è meno fortunato di noi : vincere la fame è possibile con un lavoro di squadra!”, ha dichiarato Gianluigi Buffon.

“L’incredibile outreach di Buffon sarà fondamentale per far conoscere al mondo la piaga della fame che ancora affligge milioni di persone e il lavoro che il WFP svolge per cambiare le loro vite”, ha detto Marina Catena, Direttrice WFP per i Goodwill Ambassadors e Celebrities.

“Il calcio è una lingua universale. Un giorno ho visitato un orfanatrofio a Bagdad. Parlavamo lingue diverse. Eppure non appena i bambini hanno saputo che ero italiana hanno cominciato a snocciolare i nomi di alcuni giocatori della Juventus: “Trezeguet, Buffon, Del Piero”. In un attimo il ghiaccio si è sciolto.”

Nel suo ruolo di portiere, Buffon rappresenta l’ultima linea di difesa per la sua squadra. Come Goodwill Ambassador, sarà in prima linea insieme al WFP nella lotta contro la fame che, nel mondo, afflige 821 milioni di persone.

Il Goodwill Ambassador del WFP Gianluigi Buffon avrà la possibilità di viaggiare in alcuni degli 83 paesi in cui il WFP aiuta le comunità a riprendere possesso delle proprie vite e dei propri mezzi di sostentamento. Vedrà in prima persona il lavoro del WFP, che salva e cambia le vite,  e coinvolgerà i milioni di supporters sui suoi social media per raggiungere tutti insieme il traguardo di Fame Zero entro il 2030.

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
07:45 Altre notizie Gazzetta - Cr7 in gol 07:30 Altre notizie Qs - Inter, notte di esami 07:15 Altre notizie Tuttosport - CRecord 07:00 Altre notizie Gazzetta - Il Milan ringhia sempre. "Il Signor Scudetto", Ronaldo a tutto gol, ma basterà per la Champions? 06:45 Altre notizie Corsport - Europari. Tanto Napoli. Conte si tira su. Mani in area, ci pensa Collina
06:45 Primo piano RIGORE PER LA JUVE E REGOLA DA CAMBIARE 06:30 Calciomercato Tutti su Jadon Sancho 03:40 Primo piano RONALDO HA FATTO SALTARE IL BANCO E “QUALCHE FEGATO” 01:45 Altre notizie Graziani: "Se gioca così in Champions League va a casa presto" 01:30 Altre notizie Massimo Pavan: “Anche un pareggio regolare viene visto con sospetto, indecente...” 01:15 Calciomercato Pogba comincia a parlare del rinnovo 01:00 Altre notizie Ferrara: "Il centrocampo della Juventus non mi fa impazzire" 00:45 Calciomercato Lautaro Martinez, dossier in empasse 00:35 Esclusive TJ SOTTOBOSCO - Mani e rigori, uno scandalo solo quando a beneficiarne è la Juve. L'impotenza dei bianconeri, Sarri arrivato con 10 anni di ritardo. La faccia di Agnelli diceva tutto. Giocatori incompatibili con il "maestro" 00:30 Calciomercato La Juventus insiste per Traoré 00:15 Calciomercato Per Allegri il momento delle decisioni 00:12 Il punto Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Assalto a Fort Juve: 8 minuti e 4 secondi 'virali', bianconeri in balia dell'Atalanta. Sarri dice il vero e lancia un messaggio. La Champions si avvicina, la capolista deve accelerare e assimilare..." 00:00 Calciomercato Milik, al momento è braccio di ferro
Domenica 12 luglio 2020
23:45 Altre notizie Solo Ronaldo meglio di Lasagna dopo il lockdown 23:30 Altre notizie Bernardini (Il Messaggero): "Lazio? In tanti sul banco degli imputati, clima agitato. Ora bisogna guardarsi alle spalle"