SEZIONI NOTIZIE

ATTENTI AI TERZINI

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Attenti ai terzini, o se preferite agli esterni difensivi, la Juventus dovrà considerare in modo molto attento le possibili partenze in questo reparto a partire da Cancelo che se andrà via dovrà essere sostituito in modo adeguato. È incredibile come sulle fasce in questi anni si siano alternati diversi interpreti, tutti senza stabilità ad eccezione di Stephan Lichtsteiner, l’unico ad aver mantenuto la titolarità a lungo. Tanti si sono alternati, da Asamoah,ad Evra, passsndo per ultimi fino a Dani Alves. Il solo Alex Sandro valuta una militanza abbastanza lunga ora De Sciglio sta per entrare nel terzo anno e Leonardo Spinazzola nel secondo. 

I ruoli degli esterni sono delicati e quando la Juventus è arrivata fino in fondo in Champions è notato anche grazie alle belle prestazioni degli interpreti di fascia spesso capaci di fare la differenza, di imporsi ed essere bravi in fase offensiva ed in fase difensiva.

La partenza di Joao Cancelo, ormai in programma, è un’ottima opportunità per fare cassa ma anche una partenza dolorosa dal punto di vista tecnico, Cancelo non ha fatto bene in fase difensiva, lo sappiamo e ci ricordiamo l’errore grave di Amsterdam ma ci ricordiamo anche le doti offensive, gli assist e le belle giocate che facevano divertire i tifosi nel girone di andata, poi un’involuzione preoccupante ed ora la possibilità di cederlo per un ottimo valore. Tuttavia, non basta cederlo senza avere un sostituito, piace Trippier, non escludiamo al 100% Marcelo, si parla di Hysaj e Bellerin, ma la Juventus deve sempre ricordarsi che le corsie sono fondamentali per arrivare fino in fondo, il Real Madrid che ha dominato per anni aveva Carvajal e Marcelo, due tra i migliori interpreti della categoria, il Barcellona Dani Alves e Jordi Alba, insomma, il reparto non deve essere trascurato. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

 

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
00:50 Live TJ LIVE - BUFFON A TJ: "Archiviata amarezza Madrid. Quella gara gioiello prezioso da rivedere. Stasera la Juve che volevo vedere. In alcuni momenti squadra operaia, è il nostro DNA. Ronaldo e Higuain esempi, Rugani e Demiral esemplari" (VIDEO) 00:40 Altre notizie RONALDO SU INSTAGRAM: “Bel modo di finire la fase a gironi, ci vediamo a febbraio” 00:30 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Per essere primi nel girone avevamo a disposizione tre risultati. Abbiamo scelto l'unica cosa che conta. Come sempre!” 00:20 Altre notizie BONUCCI SU INSTAGRAM: “Complimenti a tutti, era importante vincere” 00:10 Altre notizie Condò: "Confermata la mia teoria, Dybala-Ronaldo-Higuain anche dal 1° minuto. Il Psg..."
00:05 Primo piano LA JUVE LANCIA UN SEGNALE 00:05 Il punto LA LANTERNA VERDE - Da Leverkusen: Demiral-Rugani on, Rabiot-Bernardeschi off… 00:02 Live TJ LIVE TJ - Bosz in conferenza: "Nel primo tempo migliori della Juve. Invasori? Secondo me erano italiani" 00:00 Altre notizie BUFFON SU INSTAGRAM: “Prova da protagonisti”
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:50 Altre notizie Capello: "Fisicamente è stata una bella Juve. Mi è piaciuto Demiral" 23:47 Altre notizie DYBALA A SKYSPORT: “Contento di aver fatto segnare i compagni, sul tridente...” 23:45 Primo piano LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Tridente Dybala-Higuain-Ronaldo? Vi spiego. Champions? Manchester City il favorito" 23:44 Primo piano SARRI A SKY: “Poteva essere difficile, con l’Udinese vedremo chi schierare a centrocampo. Su Dybala e Demiral...” 23:40 Altre notizie DYBALA SU INSTAGRAM: “Un bel regalo per i tifosi” 23:30 Altre notizie Del Piero: "Tridente Dybala, Ronaldo, Higuain? Questa qualità fa la differenza in tutto il mondo" 23:20 Altre notizie Uefa.com - Ecco le 16 qualificate agli Ottavi della Champions League: guida completa al sorteggio 23:15 Altre notizie BUFFON A SKY: “Fisicamente sto bene. Se mentalmente giochiamo così, possiamo fare bene, se giochiamo con la puzza sotto il naso diventa un problema” 23:10 Altre notizie La Juve chiude a 16 punti: Sarri come Lippi e Capello 23:05 Altre notizie HIGUAIN A SKYSPORT: “Partita difficile, dobbiamo prepararci bene per l’Udinese” 23:00 Altre notizie Champions: 2-0 alla Lokomotiv Mosca, Atletico Madrid agli ottavi