ATTENTI A NON FAR SCAPPARE LA JUVE! IL 48% DELLE GARE PIU' VISTE E' BIANCONERO!

25.02.2023 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTENTI A NON FAR SCAPPARE LA JUVE! IL 48% DELLE GARE PIU' VISTE E' BIANCONERO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il sistema calcio italiano può fare a meno della Juventus? La risposta è no, non lo diciamo noi ma lo dicono i numeri. Anche in un momento di totale difficoltà con i bianconeri che sarebbero secondi ma che vivono un settimo posto, con tanti tifosi che hanno abbandonato le tv, colpevoli, secondo gli stessi di non aver difeso e raccontato le vicende legate alle plusvalenze in modo veritiero. La Juventus però rimane la squadra più vista e i ricavi dai diritti tv dovrebbero essere ben maggiori di quello che che oggi la Juventus percepisce.

Nelle prime 23 gare della Serie A, in ben 11 turni su 23, la partita più vista della settimana è stata quella della Juventus, che continua a raccogliere il maggior numero dei consensi. Da notare che tra le altre, il Milan è stata la squadra più vista in 8 turni su 23, pari al 34%, seguito da Inter e Napoli con 4, pari al 17%.

Se qualcuno pensa che la Juventus possa sparire dalla serie A commette un grave, gravissimo errore perchè priverebbe il campionato del 20% del pubblico medio e del valore più atrattivo per sponsor ed investitori.

Il pubblico bianconero, attualmente, sta manifestando una certa disaffezione dai media, a causa della campagna denigratoria attuata da certe testate nei confronti dei bianconeri, campagna che non ha lasciato il minimo spazio al diritto di replica, basandosi su sentenze scritte senza alcuna prova. Pochissime le testate che si sono prese la voglia di capire se i reati contestati siano reati reali o immaginari ed hanno ipotizzato e favorito un attacco mediatico simile solo a quello del 2006.

Senza la Juventus la Serie A perderebbe 300-400 milioni, quello che sta succedendo oggi è un danno di immagine sul campionato che qualcuno, invece dovrebbe tutelare. I dati di ascolto parlano chiaro, la Juventus domina, attenti, quindi, a non farla scappare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve