ASPETTANDO IL VERO RONALDO, LA JUVE INTANTO LO DIFENDE!

03.12.2019 08:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ASPETTANDO IL VERO RONALDO, LA JUVE INTANTO LO DIFENDE!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cristiano Ronaldo non è la versione scintillante che abbiamo sempre ammirato. La Juventus nell'ultimo mese senza di lui ha perso il primo posto in campionato, ora ad un punto dall'Inter e non ha quasi mai convinto.

Fabio Paratici però non vede problemi per Ronaldo: “Lui un problema per la Juve? Mi viene da sorridere, sono altri i problemi. Stasera sarà qui, teneva a questo premio. Lui è uno ambizioso ed è venuto a dimostrare di essere il migliore anche qui. Noi pensavamo dovesse vincere anche il Pallone d’Oro, senza alcun dubbio ci sarà l'anno prossimo. Con una grande Champions sarà più vicino". 

Senza di lui, certo, perchè anche quando c'è stato non è stata la versione di Cristiano Ronaldo che tutti vogliamo vedere, si tratta di una versione meno dinamica a cui non riesce più di andare via nell'uno contro uno e che tira anche meno in porta.

Con il Sassuolo ha concluso, ma alla fine è stato decisivo solo per il calcio di rigore, segnato magistralmente come spesso gli accade.

Il portoghese è un grandissimo e questo è totalmente fuori da ogni discussione, però oggi come oggi non riesce ad incidere ed un giocatore così forte che non incide è un problema.

Maurizio Sarri contro il Sassuolo non l'ha tolto, ma tra lui ed Higuain, la prestazione era più o meno dello stesso livello, una scelta rischiosa oggi vedere un Ronaldo così poco decisivo.

La rete contro gli emiliani gli ha permesso di raggiungere Dybala in cima ai marcatori stagionali con sette reti, ma i gol su azione non sono stati tanti e il rendimento rispetto al passato è sicuramente calato.

A Roma sarà per la Juventus una prova da dentro o fuori, il prossimo turno è veramente uno dei primi snodi scudetto dove i bianconeri vanno su un campo difficile dove l'anno scorso vinsero più per fortuna che per meriti, dove dovranno dimostrare di essere di un'altra pasta rispetto a domenica.

Anche per Ronaldo vale lo stesso discorso. E' il numero uno, ma aspettando il vero Cr7 la Juventus sta perdendo punti per strada, troppi, serve ritrovarlo il prima possibile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve