SEZIONI NOTIZIE

ARTHUR, ECCO IL SUO RUOLO

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Il centrocampo è uno dei punti di interesse della prima Juventus di Andrea Pirlo, sicuramente un elemento che può aprire diversi spunti di discussione. Andrea Pirlo dovrà studiare bene come schierare un reparto che presenta al momento due volti nuovi e tre conferme e una delle conferme è Adrien Rabiot che solo nella seconda parte di stagione si era confermato essere un elemento importante.

Uno dei più grandi enigmi da risolvere in fretta sarà quello legato al brasiliano Arthur, un acquisto onerosissimo, che ha sostituto un insostituibile come Miralem Pjanic e che nello scacchiere tattico di Andrea Pirlo ha il ruolo fondamentale di guida del centrocampo, probabilmente alla prima insieme a Bentancur e Rabiot. Pirlo dovrà cucirgli il vestito su misura perfetto, consapevole che non è per nulla semplice trovare la posizione ed il ruolo in poco tempo.

MEZZALA AL BARCA -  a Barcellona ha avuto difficoltà con Busquets, finendo per giocare spesso e volentieri mezzala e non convincendo la tifoseria blaugrana che sperava nel momento dell'acquisto che fosse il nuovo Xavi. Lo stesso Dani Alves aveva cristica la sua ex squadra: "Il suo passaggio ai bianconeri? Non mi ha chiesto alcun consiglio per firmare per la Juve. Io però non capisco: un anno fa era il nuovo Xavi e ora lo hanno ceduto. Le grandi squadre agiscono in questo modo, non ti danno il tempo di adattarti”.

AL GREMIO COME PLAY - in 49 partite totali in carriera nel Brasileiro Serie A e nella Copa Libertadores, Arthur aveva segnato due gol e tre assist. Arthur si è impoesto in Brasile per la sua versatilità a centrocampo, giocando in posizione centrale, alternandosi come centrocampista offensivo e difensivo, ma anche centrale. Ha giocato la maggior parte delle partite come centrocampista centrale e play, si trova a suo agio anche a ruotare su altre posizioni a centrocampo. Abile anche a muoversi da destra ed accentrarsi, come faceva al Gremio, lui a destra con Ramiro, Michel e Maicon con scambi di posizione continui.

ED ALLA JUVE ? Adesso in bianconero, Pirlo dovrà trovargli una posizione, capiremo da subito, se dall'inizio o gara in corso le idee del mister, che lo pensa già come un calciatore duttile ma fondamentale per la causa bianconera.

La sfida del centrocampo bianconero inizia domani, una bella sfida, che dopo la recenti delusioni è tutta da vincere per provare ai fasti in cui Pirlo era la guida di un reparto fantastico con Pogba e Vidal.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Altre notizie
Lunedì 26 ottobre 2020
13:51 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Si attende l'esito del tampone di CR7. Da capire anche come sta Bonucci 13:50 Altre notizie Tacchinardi: "Juve sfortunata e con tanti giocatori fuori. Il centrocampo però non ha leader: ci sono gioatori discreti" 13:40 L'Avversario QUI BARCELLONA - Caos societario: Bartomeu potrebbe dimettersi prima della Juve 13:30 Altre notizie Di Gennaro: "Bernardeschi terzino difficile da attuare, Kulusevski acquisto indovinato: a Pirlo serve tempo" 13:20 Altre notizie Amoruso: "Alla Juve è mancato cinismo ma Pirlo ha avuto poco tempo. Bernardeschi? Ha 26 anni e ancora parliamo del suo ruolo"
13:10 Altre notizie Il Covid ha separato Georgina e CR7: i due vivono in due appartamenti diversi della stessa villa 13:00 Altre notizie RAMSEY: "Fidati del processo, mercoledì c'è una grande partita" 12:50 Altre notizie Sconcerti: "Manca la vecchia personalità della Juve, è dentro una continua accademia! Napoli già due punti avanti" 12:46 L'"Intruso" di Massimo Pavan ANDAMENTO LENTO, TROPPO LENTO...COSI NON VA BENE 12:40 Altre notizie Milan, che tegola prima della Roma: Donnarumma e Hauge positivi al COVID-19 12:30 Altre notizie Cucchi: "La Juve non ha avuto i centimetri dalla sua, Verona tosto: momento complicato senza CR7 e De Ligt" 12:20 Calciomercato Lovato ha conquistato la Juve: il Verona spera nel grande affare 12:10 Altre notizie Italia Femminile, dopo la Guagni altre due calciatrici sono risultate positive al COVID-19 12:06 Altre notizie Nations League: cambia sede Bosnia-Italia, gara a Sarajevo 12:00 Altre notizie I media arabi assicurano: Pogba non giocherà più in nazionale, la Federcalcio francese non conferma 12:00 Primo piano DA ZERO A DIECI, ZERO PANICO, SFORTUNA DA DIECI, MA.... 11:50 Altre notizie Corsport - CR7 spera nel duello con Messi: la negatività deve arrivare entro domani alle 21 11:40 Altre notizie Scarnecchia: "Pirlo? Avvio in campionato titubante, Chiesa e Morata acquisti ottimi per la Juve" 11:30 Calciomercato Dalla Spagna: il PSG non molla Ronaldo, la Juve vacillerebbe con 70 milioni di euro 11:20 Altre notizie Lucescu: "Pirlo? Difficile iniziare la carriera in un club che deve sempre vincere"