Allegri pigliatutto: vince la panchina d'oro 2018: "Ringrazio tutti, onore e privilegio". Quarto successo per lui

12.11.2018 13:26 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Allegri pigliatutto: vince la panchina d'oro 2018: "Ringrazio tutti, onore e privilegio". Quarto successo per lui

Massimiliano Allegri vince la Panchina d'oro 2018. Per il tecnico bianconero è il quarto successo in carriera. Al secondo posto, a pari merito, Maurizio Sarri e Simone Inzaghi.  Giampiero Piovani del Brescia è invece il miglior allenatore della Serie A femminile 2017-2018.

Panchina d'argento ad Andreazzoli, per la sua cavalcata con l'Empoli. Il tecnico vince con ampio margine, secondo posto per Roberto D'Aversa (Parma), al terzo posto Filippo Inzaghi (Venezia, ora al Bologna).

IL COMMENTO

Dal palco, parla Massimiliano Allegri: "Ringrazio tutti, soprattutto società e calciatori. È un onore e un privilegio, sono emozionato come sempre, ringrazio chi lavora con me: sono loro gli artefici di questo premio, a partire dal mio staff che mi toglie molto lavoro".

Cosa serve per la prossima Panchina d'Oro?
"Cercare di raggiungere l'ottavo scudetto, che è l'obiettivo principale. Poi c'è questa benedetta Champions, abbiamo giocato due finali e incontrato le due squadre più forti del momento. Vediamo se quest'anno la fortuna ci dà una mano, ci sono molte squadre in grado di vincerla. Ora è una Champions, a marzo sarà un'altra Champions: dobbiamo creare i presupposti per andare avanti. Come in campionato: Napoli e Inter ci daranno filo da torcere fino alla fine".