SEZIONI NOTIZIE

ALLEGRI HA IL SUO UOMO CHIAVE

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

E' il suo uomo chiave, come Cristiano Ronaldo, come Giorgio Chiellini che deciderà oggi ed è più no che si, Emre Can nelle ultime gare, contro l'Atletico Madrid, soprattutto ha dimostrato di essere determinante nel gioco della Juventus, perchè duttile, perchè abile ad attaccare ma anche difendere, ma soprattutto perchè sa dare equilibrio. Il suo rientro per la gara di oggi consente al tecnico di avere un'arma fondamentale per provare a vincere la sfida e tentare di passare il turno, cosa che non è scontata.

Emre Cam ha capito subito il mondo juve: "da quando sono arrivato so che la Juve vuole assolutamente vincere questa coppa ed è molto importante per tutti i tifosi e per tutta la squadra. L'anno scorso erano vicini e non ce l'hanno fatta, quindi vogliamo vincere. Ma domani non sarà facile, abbiamo grande rispetto per l'Ajax che ha fatto bene in Champions League. Faremo la nostra partita e vorremo assolutamente vincere".

Allegri lo ha proposto a centrocampo, come mediano, come schermo davanti alla difesa ed anche incursore, per poi proporlo come difensore a tre, in una delle prestazioni migiori, quelle che restano dentro e che vengono ricordate a lungo.

Anche con l'Ajax, Allegri sceglierà una posizione e magari poi lo sposterà, un uomo chiave perchè è quello che ti permette di leggere la partita in corso e modificare l'assetto più di una volta in base all'evoluzione della stessa.

Emre Can, stasera sarà uno degli uomini in più, un'arma da sfruttare, in ogni posizione per superare una squadra che è sicuramente molto forte.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato  


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
08:30 Altre notizie Gazzetta - Parte la giostra 08:15 Calciomercato QS - Juve tesoretto da 300 milioni, Inter, Dzeko vicino 08:05 Primo piano SARRI PRONTO ALLA PRIMA 08:00 Primo piano DE LIGT, LA JUVENTUS HA SCAMPATO UN’INSIDIA 08:00 Altre notizie Gazzetta - La prima formazione di Sarri con la sua Juventus, dentro Mandzukic e Ronaldo 07:45 Altre notizie Marchesi: "Juve ancora davanti a Napoli e Inter" 07:30 Altre notizie Gazzetta - Benvenuti a Sarriland 07:15 Altre notizie Tuttosport - "Macchè Barça, volevo solo la Juve!" 07:05 Calciomercato Massimo Pavan a Radio BiancoNera: “Cancelo non mi sta piacendo, su Higuain...” 07:00 Altre notizie Corsport - Juve divertiamoci
07:00 Altre notizie Oggi ore 13.30 Juventus- Tottenham, in esclusiva su Sportitalia 06:45 Altre notizie Gautieri: "La Juve arriva sempre prima di tutti" 06:30 Altre notizie Bogdani a TMW: "Mi piacciono Conte e Sarri. Icardi lo vedrei bene sia nel Napoli che nella Juve" 01:45 Altre notizie Recoba: "La Juve con i suoi colpi ha messo fretta alle altre" 01:15 Calciomercato TJ - Cancelo, la Juve aspetta sempre l’offerta giusta 01:00 Calciomercato Milinkovic Savic, il prezzo è di 80 milioni 00:56 Il punto SOTTOBOSCO - Bonucci, Higuain, Caldara e l'ultima ossessione Demiral: c'è qualcosa di innaturale nel rapporto Juve-Milan. Un affare allettante e rischioso. Due obiettivi da mollare e due chiavi per Pogba 00:45 Calciomercato Neymar, ipotesi fantasiosa, ma dalla Spagna... 00:30 Calciomercato Eriksen, ecco dove potrebbe finire, Real non in pole 00:15 Calciomercato TJ - Kean, possibile partenza con recompra