ALLEGRI AD EMPOLI HA PERSO TUTTO, STILLICIDIO? SI MA DA MESI, PERCHÉ NESSUNO HA PARLATO PRIMA?

24.05.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI AD EMPOLI HA PERSO TUTTO, STILLICIDIO? SI MA DA MESI, PERCHÉ NESSUNO HA PARLATO PRIMA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ad Empoli ha perso molto, forse tutto. Prendere quattro gol dalla formazione toscano equivalgono, quasi, a perdere la faccia, sicuramente sono una sconfitta pesantissima ed importantissima a livello di classifica e di prospettive future.

E' stata una stagione "folkloristica", sicuramente "falsata" per quel che riguarda la lotta post Napoli, con una penalizzazione che continuiamo a definire ridicola per situazioni che dovrebbero al massimo prevedere una multa. 

La sconfitta di Empoli, è pesante per tutti, compreso l'allenatore che ha fallito tutti gli obiettivi stagionali, sicuramente in Campionato lo avrebbe centrato senza la penalizzazione e questo vale come attenuante, ma le attenuanti le avevamo già utilizzate per giustificare l'eliminazione dalla Champions, allora erano stati gli infortuni, poi l'eliminazione dalla Coppa Italia, con il caso Lukaku e l'approccio sbagliato, oltre ad un errore finale, infine, la sconfitta a Siviglia, con l'attenuante dei tanti gol sbagliati. Tutte competizioni giocate però con un gioco poco valido con partite spesso poco convincenti in cui il risultato era l'unica consolazione che si accettava in quanto tale.

Vogliamo concedere l'attenuante a squadra e tecnico della situazione legata alle vicende extra campo, ci sta, benissimo era una situazione pesante ed è stato falsato tutto, quindi possiamo non considerare il campionato, ma le Coppe? La Juventus non ha perso contro formazioni stellari, ma contro squadre alla sua portata, dimostrandosi non all'altezza.

Il campionato e una qualificazione Champions con penalizzazione potevano essere una medicina contro i fallimenti di Coppa, ora cosa rimane? Nulla, un pugno di mosche.

STILLICIDIO - siamo d'accordo con Massimiliano Allegri su una cosa. E' stato uno stillicidio ed una mancanza di rispetto enorme nei confronti della Juventus e dei suoi tifosi, quello sicuramente. Ma perchjè non si è detto prima? Era inaccettabile avere un giudizio il giorno della partita, nessuno l'ha fatto notare o ha chiesto il rinvio, era da fare, quanto meno spostando ai giorni successivi. Perchè non è stato fatto? 

In questi mesi, Allegri e la società hanno tenuto sempre un profilo molto basso, rispettoso, forse serviva altro, ma adesso è troppo tardi...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve