ALLEGRI a Sky: “Giocare una finale è sempre bello. Questa vittoria ci dà forza per il finale di campionato. Vlahovic può fare meglio”

23.04.2024 23:37 di  Redazione Torino   vedi letture
ALLEGRI a Sky: “Giocare una finale è sempre bello. Questa vittoria ci dà forza per il finale di campionato. Vlahovic può fare meglio”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato a Sky Sport dopo la gara contro la Lazio. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole: 

Un giudizio sulla partita?
“Sapevamo della difficoltà della partita. Poi abbiamo subito questo gol da palla inattiva e dopo abbiamo avuto una doppia occasione Vlahovic e Bremer. Alla fine del primo tempo potevamo prendere il 2-0 e l’abbiamo preso a inizio secondo tempo. Poi la squadra ha fatto un buon secondo tempo, perchè abbiamo avuto altre occasioni. I cambi sono stati importanti, perchè sono entrati bene. Vedendo le due partite meritiamo la finale anche se la Lazio ha fatto veramente una bella partita”.

Cosa manca per ritrovare la solidità difensiva?
“Innanzitutto oggi è una sconfitta ben accetta, perchè andiamo in finale di Coppa Italia. I gol li voglio rivedere, sul primo è una palla inattiva, il secondo invece è una ripartenza e potevamo sicuramente fare meglio. Poi per quanto riguarda la prestazione: è stata una prestazione dove abbiamo fatto un secondo tempo migliore del primo”.

Vlahovic è sparito dalla partita dopo un gol sbagliato?
“Deve rimanere sereno, perchè è un fattore di crescita. È molto migliorato, deve rimanere tranquillo e soprattutto rimanere dentro alla partita”.

I cambi hanno fatto la differenza?
“Purtroppo i cambi sono molto importanti, perchè al 70’ quando entrano con la Lazio che era un po’ sulle gambe, noi invece abbiamo dato una pressione più alta e potevamo fare gol anche prima. Quindi abbiamo dato anche solidità e quando alla fine hanno alzato la palla siamo stati bravi”.

C’è malumore da parte di chi viene sostituito…
“No, Cambiaso era nervoso con l’arbitro e l’ho tolto. Volevo toglierlo e poi l’ho tolto un po’ prima. Vlahovic ha fatto una buona partita e i cambi sono importanti. Quello che giocano devono tenere il ritmo alto per quanto stanno in campo”.

Che importanza ha questa finale?
“È un valore importante, perchè è l’unica Coppa per cui giochiamo. Venire a Roma a maggio e giocare una finale è sempre bello. Soprattutto ci da la forza per giocare queste ultime cinque di campionato, perchè non siamo matematicamente in Champions. Un risultato negativo stasera avrebbe avuto ripercussioni sul finale di campionato. Siamo alla Juventus e le partite iniziano a diventare pesanti e si vede anche nei momenti dove c’è della tensione e sbagliamo dei passaggi che di solito non sbagliamo. Ma è normale”.