ALLEGRI A SKY: "Complimenti al prof Barzagli e Bentancur. Higuain? Deve trasformare in positività il momento"

20.09.2017 23:25 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Complimenti al prof Barzagli e Bentancur. Higuain? Deve trasformare in positività il momento"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato il confronto appena sostenuto in casa dai bianconeri contro la Fiorentina. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Giudizi sulla partita?

"Bene. Abbiamo vinto senza prendere gol. Siamo stati imprecisi nel primo tempo, dovevamo chiudere dopo il gol. Dovevamo fare meglio nel finale, dove c'è stato un salvataggio di Rugani e una gestione di Pjanic che mi ha fatto arrabbiare. Ha 500 partite, non si tira da metàcampo, gestisci... Per il resto va bene. Ottimo Bentancur, Sturaro da terzino ha fatto il suo. Siamo sulla buona strada".

Cinque cambi rispetto a Reggio Emilia. Come mai?

"Anche l'anno scorso cambiavo molto...".

Non a inizio stagione...

"Sì, ma ci son state già 7 partite più i nazionali con due partite sulle gambe. C'è il derby sabato, e chi sarebbe andato in campo mi ha dato certezze. Complimenti al professor Barzagli, una partita straordinaria".

Come mai Dybala fuori per Pjanic?

"Bentancur era in sofferenza e serviva copertura".

Oggi Barzagli e Bentancur i migliori.

"Giocatori come Barzagli sono ascoltati. E' più facile, anche per questioni di distanza, ascoltare questi giocatori che l'allenatore. La palla va fermata e fatta ragionare".

Come mai ci sono alcuni blackout?

"Bisogna capire il momento della partita. Sbagli tre passaggi e perdi il controllo della partita. Ti devi difendere e far passare il momento, anzichè andare in modo disordinato lasciando spazi".

Bentancur è il miglior playmaker che hai a dispozione?

"Deve migliorare tanto. Nella verticalizzazione ritarda un po'. Nel primo tempo c'erano molti passaggi su Higuain da cercare sugli esterni. Diventerà un giocatore importante".

Hai parlato con Higuain della mancata convocazione? Sembra soffrire di questo...

"Abbiamo parlato con Gonzalo. Ha 30 anni, ci sono momenti in cui segni poco. Oggi ha attaccato bene l'area, a Sassuolo no. E si è mosso bene oggi. Deve rimanere sereno. Capitano momenti così, l'anno scorso non segnò per 4 partite".

Non è colpa di Sampaoli?

"No, l'annata è lunga. Poi si allena con noi. E questo deve essere uno stimolo, non è un'esclusione totale. Deve reagire in maniera positiva, così bisogna fare nei momenti negativi".