ALLEGRI A MP: "I ragazzi sono stati bravi. Se prendi sempre gol i conti non tornano, su Bonucci, Matuidi..."

19.08.2017 20:22 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A MP: "I ragazzi sono stati bravi. Se prendi sempre gol i conti non tornano, su Bonucci, Matuidi..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato a Mediaset Premium: "Appello ascoltato? I ragazzi sono stati bravi, considerando l'inizio della stagione, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio del primo come tenuta, dobbiamo migliorare, importante vincere per lavorare con più serenità su quanto dobbiamo fare. Dybala? Abbiamo preso sempre gol, i segnali c'erano stati dopo Villar Perosa, bisogna capire i momenti della partita, quando gli altri hanno la palla dobbiamo difenderci.

Juve poco brillante non presuntuosa? Se prendi sempre gol i conti non tornano, oggi i ragazzi hanno difeso bene dopo il rigore, abbiamo concesso un paio di situazioni al Cagliari, tutto sta lì, contro la Lazio non abbiamo difeso bene e lasciato metri di libertà, per vincere bisogna far fatica, squadre che vincono camminando giocando calcio pulito difficilmente arrivano all'obiettivo. 

Assenza di Bonucci e partenza in impostazione come sopperire? Ci stiamo allenando e preparando, i difensori sono bravi ed hanno qualità, non hanno i quaranta metri di Leo, possono venire fuori ed acquistare sicurezza, hanno fatto una buona partita, bisogna migliorare a centrocmapome davanti e troveremo fluidità. 

Episodio del var? Ho aspettato la decisione, ha dato rigore, fortunatamente abbiamo il numero uno che ha tolto da un momento di difficoltà, commento la var come gli episodi normali. 

Matuidi? Abbiamo la stagione per giocare a due, a tre, a tre con un mezzo quarto, dipende dalle partite, quando metti Khedira, Matuidi ed Douglas Costa cambiano le partite, a Roma in dieci minuti avevamo recuperato, poi l'abbiamo fatta grossa. Quando Mandzukic gioca bene la sua andrà ne giova, mi fa arrabbiare quando ha le giornate storte, ma è un giocatore importante. In area e' importante, deve migliorare nelle chiusure in base a chi ha la palla".