ALEX SANDRO: "Buon test contro il Chivas. A breve saremo al 100%. Pogba porta magia. Di Maria ha una qualità incredibile"

23.07.2022 19:30 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
ALEX SANDRO: "Buon test contro il Chivas. A breve saremo al 100%. Pogba porta magia. Di Maria ha una qualità incredibile"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alex Sandro ha parlato al canale Twitch della Juventus. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com.

Come ti sentito nella prima amichevole?

"È stata una buona amichevole. Sono felice per i ragazzi che hanno segnato. Erano tutti contenti dopo la partita. È stata una buona esperienza la partita contro il Chivas. Perché per me è come giocare la libertadores quindi per me è stata una bella esperienza".

Tu fisicamente come ti sei sentito in campo?

"Sicuramente non siamo ancora al 100%, però si vede che la squadra è sulla giusta strada e in questi giorni abbiamo lavorato tantissimo. Siamo ancora in fase di preparazione ma sono sicuro che tra qualche giorno saremo perfettamente al 100%. Ieri a Las Vegas c'erano 40 gradi meno male che lo stadio era chiuso".

Qual è il campo più caldo dove tu hai giocato, come temperatura?

"Dubai a 40 gradi anche se era sera. Però anche in Colombia, in Brasile l'ultima partita che abbiamo giocato c'erano 40 gradi. Era troppo caldo infatti ho detto a Cuadrado non si può giocare Colombia - Brasile alle 4 di pomeriggio. Però a volte fa caldo a volte fa freddo, ma il calcio è bello".

Com'è tornare a giocare con Pogba?

"Giocare con Paul è sempre bello. In questi anni ho avuto sempre giocatori di qualità accanto a me. Però certamente Pogba ti dà un tocco di magia. Quando c'è Paul in campo si vede che c'è Paul, non solo per me ma anche per la squadra è un bene avere un giocatore così. Bravino anche il 22? Secondo me ho giocato un po' contro di lui. Angel ha fatto una buona partita e ha una qualità incredibile e lo conosciamo già. Tutto dove è stato ha fatto benissimo. Sicuramente sarà una mano alla squadra".

A pelle che squadra ti sembra?

"Adesso nella nostra squadra ci sono tanti giocatori veloci e che devono stare bene fisicamente. Se mettiamo tutti i giocatori nelle condizioni di stare bene fisicamente e mentalmente, perché la tecnica la abbiamo, la squadra vola. Perché sono giocatori tutti forti e veloci quindi una volta che stiamo bene fisicamente è mentalmente la tecnica verrà naturalmente".

Bremer è bravo...

"Bravissimo. È un tanke di guerra".

Siete molto carichi per questo inizio stagione, lo confermi?

"Carichissimi. Anche quando è arrivato Di Maria, Bremer che sono qua da pochi giorni, hanno sentito che la squadra è un gruppo e vuole stare insieme. Questa oggi è la nostra forza e voglia stare insieme perché abbiamo passato due anni senza vincere e abbiamo una carica che dobbiamo usare per crescere. La rabbia che abbiano dentro la dobbiamo tirare fuori".

Gatti ha un percorso bellissimo come ti sembra dentro e fuori dal campo?

"Gatti mi ha emozionato per la persona che è. È divertente e poi quando mi ha parlato e mi ha raccontato la sua storia mi sono emozionato. Quindi ognuno ha la sua storia nel calcio come nella vita. Però lui ha una carica che ti fa capire che non vuole perdere quello che ha conquistato. Non poteva neanche immaginare dove sarebbe arrivato però oggi è qui con noi. Quindi anche per me vedere una persona così mi fa imparare. Lui pensa di imparare da noi ma siamo noi che impariamo da lui. Quindi è il contrario ed è bello avere una storia così nel gruppo".