SEZIONI NOTIZIE

A VERONA LA LOTTA SCUDETTO O INIZIA O FINISCE

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Giovedì, venerdì e poi sabato la partita, è iniziato il countdown per la trasferta di Verona, difficilissima, tra l'altro, la gara che ci dirà molto sulla stagione bianconera. La Juventus ci arriva in emergenza, la formazione di Juric è forte e pericolosa, carica e motivata, è forte in difesa e pericolosa in ripartenza.

Insomma, la gara di Verona ci dirà molte cose: la lotta scudetto può riaprirsi, o chiudersi definitivamente. Vincere con gli scaligeri vorrebbe dire mettersi a meno uno dal Milan, impegnato nella difficile trasferta di Roma e avvicinarsi al secondo posto, con finestra sul sorpasso, con una gara da recuperare ed allo stesso tempo, mettere un pò di pressione, anche se minima ai nerazzurri che si troverebbero i bianconeri a meno cinque, sicuramente una distanza che non lascia nessuno tranquillo, con una squadra, il Genoa, che ha dimostrato contro il Verona, di essere in buona condizione.

Insomma, la formazione di Andrea Pirlo, per qualcuno non può lottare per lo scudetto, perchè non ha dato segnali di grande squadra, ma tuttavia è li, ancora ad una distanza possibile a livello di recupero, a patto di non sbagliare.

Andrea Pirlo dovrà essere bravo a fare la magia, a non far sentire il peso delle assenze ed a trovare il giusto equilibrio in una squadra che avrà una difesa assolutamente approssimata in cui potrebbe giocare anche Frabotta che quando è sceso in campo, ha mostrato qualche piccolo limite, soprattutto in trasferte difficili come potrebbe essere quella del Bentegodi.

Considerando la classifica corta con Lazio, Atalanta e Roma vicine, un passo falso potrebbe risucchiare i bianconeri in zona Champions, oltre che togliere le residue possibilità di scudetto, visto che ad una distanza di dieci/ undici punti, pochi sogni si possono cullare.

Servirà la miglior Juve, il miglior Ronaldo, la Juventus ha una sola strada, vincere per ricominciare a cullare speranze di rimonta o terminarle del tutto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Altre notizie
Venerdì 26 febbraio 2021
01:30 Altre notizie Massimo Pavan a Radio Bianconera: “Un errore non aver preso la quarta punta...” 01:15 Calciomercato Haaland, tante ipotesi sul suo futuro 01:00 Altre notizie Per Verona, Pirlo studia le ipotesi, in lizza anche Bernardeschi come esterno 00:45 Calciomercato Milik, aumentano le pretendenti 00:30 Altre notizie Juventus, boom social
00:20 Il punto L'IMBOSCATA - Impresa Scudetto sempre più difficile, Verona tappa cruciale. Attenzione alle esche di Juric. Gli "aiutoni" al Real, non una novità. Designazione Juve-Porto: una speranza. Quella sottolineatura nel curriculum di Paratici 00:15 Calciomercato Leonardo elogia Kean 00:05 Primo piano DYBALA SPAVENTA LA JUVE 00:00 Esclusive TJ Esclusiva TJ - Nessun indizio sulla partenza di Ronaldo
Giovedì 25 febbraio 2021
23:45 Altre notizie Stankovic: "Inter favorita per lo Scudetto" 23:30 Altre notizie Dortmund, Zorc replica a Raiola: "Le sue parole non mi preoccupano, non credo che Haaland giocherà in altri 10 club" 23:15 Alvolante Sportmediaset - Alaba-Juve, affare ancora possibile 23:00 Altre notizie Paganini: "La Juventus evidenzia lacune a livello di rosa" 22:54 Altre notizie Europa League: 3-1 allo Sporting Braga, la Roma agli ottavi 22:52 Altre notizie Europa League: 1-1 con Stella Rossa, Milan agli ottavi 22:45 Altre notizie L'ex Verona Minelli: "Gara con la Juve può finire con qualsiasi risultato" 22:40 Altre notizie Bayern; Mueller e Gnabry tornano ad allenarsi 22:30 Altre notizie Di Livio: "Conte e Carrera stesso carisma, sono vincenti a ambiziosi" 22:15 Calciomercato Anche la Juventus in corsa per Haaland: ma la quota è a 9,00  22:00 Altre notizie Juve, Morata ancora out: niente allenamento e non ci sarà col Verona, a rischio anche la sfida con lo Spezia