A PORTO LA JUVE TROVERÀ UN BUNKER

20.02.2017 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
A PORTO LA JUVE TROVERÀ UN BUNKER
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Juventus e Porto, due tra le migliori difese in Europa. La Juventus non avrà la BBC, probabilmente con Chiellini e Barzagli difficilmente recuperabili, ma avrà Bonucci, il miglior difensore d'Europa e Rugani tra i migliori giovani in circolazione. Oltre a loro Lichtsteiner e l'ex Alex Sandro, il classico ex. Anche il Porto, pero' ha ottimi interpreti con Felipe, Marcano ma anche gli esterni Telles e Maxi Pereira. Insomma una squadra che magari non avrà nel reparto arretrato nomi altisonanti, perché a Telles ha fallito in Italia e Maxi Pereira ha navigato in lungo e largo in Europa senza trovare la grandissima consacrazione, ma è un collettivo sicuramente completo che proprio sulla solidità baserà la qualificazione.  11 gol subiti in campionato in 22 partite, 3 gol subiti in Champions per i Dragoes, praticamente un gol ogni due partite,  17 gol subiti in 25 partite, 2 gol subiti in Champions, poco Meni di un gol subito ogni due gare.

I bianconeri hanno fatto meglio, ma si troveranno di fronte una squadra che mercoledì non si sbilancerà, per questo fondamentale sarà capire l'aspetto tattico,se cambiare modulo ed essere più prudenti o attaccare con il rischio di subire ripartenze. 

La certezza sembra essere una, in questo doppio confronto la fase difensiva sarà importantissima, i difensori bianconeri dovranno essere perfetti, dalla parte opposta gli attaccanti e tra questi soprattutto Gonzalo Higuain dovranno massimizzare le occasioni che si presenteranno perché non saranno tantissime, di fronte si troveranno un vero e proprio bunker.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato