SEZIONI NOTIZIE

LIVE TJ - SEMBRANT: "La Juve vuole vincere tutto come me. Felice dell'esordio"

di Edoardo Siddi
Fonte: inviato ad Alessandria
Vedi letture
Foto

Linda Sembrant ha parlato a fine gara in conferenza stampa dopo il ko contro il Barcellona

Che impressioni hai avuto della Juve e del Barcellona? Che sensazioni dopo questa prima uscita?

Sono molto felice di essere qui e aver giocato questa prima partita. E' stata una partita importante, peccato non aver portato a casa il risultato, ma è stata una bella prima esperienza.

Si aspettava una Juve così forte quando ha scelto la Juve?

Sì, mi aspettavo questo quando ho deciso di venire, sapevo che era una squadra importante. E' stato un bel benvenuto, sono stata sorpresa da tutte le altre giocatrici su come ci siamo raffrontate in questi primi allenamenti. A parte il calcio in sé mi sono trovata bene. L'avversario di stasera sapevamo che sarebbe stato forte e sarebbe stata dura. Mi è piaciuta la mentalità con cui abbiamo affrontato la partita.

La Juve ha giocato una bella partita con qualche errore. In vista del ritorno quale aspetto va migliorato? Quali errori non vanno commessi? Dove hai visto qualche difficoltà?

Io penso che nel secondo tempo abbiamo portato più pressione quando il pallone lo aveva la squadra avversaria. Invece nel primo tempo l'abbiamo fatto meno. Oggi abbiamo avuto i tifosi e lì non li avremo, ma sicuramente dovremo cercare di avere il possesso palla più a lungo.

Come ti sei inserita in queste settimane, con chi hai legato maggiormente e cosa ti ha colpito della struttura Juve?

Non conoscevo di persona nessuna compagna, quindi per me è tutto nuovo. Ma è un po' il bello di cambiare posto, di conoscere persone e culture nuove. Le sensazioni delle prime settimane comunque sono positive e lo è anche l'ambiente.

Perché hai scelto la Juve e cosa ti aspetti da questa tua avventura in Italia?

E' un grandissimo club e ha tutto quello di cui puoi avere bisogno per giocare a calcio. Poi hai tanti tifosi, le strutture sono ottime, c'è grande organizzazione. Poi noi vogliamo vincere tutto e mi piace questo progetto ambizioso. Voglio farne parte.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
11:15 Altre notizie Sky - Sarri cambia idea? Tentazione tridente sempre più forte contro il Parma 11:00 Altre notizie De Paola: "Il bilancio Juve? Sono mancate alcune cessioni in estate" 10:45 Altre notizie QS - Lo scudetto si decide il primo marzo 10:30 Altre notizie Gazzetta -Classe bianconera senza insufficienze 10:30 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Emil AUDERO
10:15 Altre notizie Boninsegna a Corsport:”Con la Juve non si può perdere un colpo” 10:00 Altre notizie Gazzetta - Sinusite passata, Ronaldo scalpita: col Parma ci sarà 09:45 Altre notizie Appendino a Corriere di Torino: “Non mi fate fa previsioni, quest’anno più dura” 09:45 Il punto Undici metri - Primi veri sprazzi di Sarrrismo. Berna mezz'ala: promosso. L'Inter piazza colpi da Scudetto, la Juve guarda già al futuro. L'idea di Paratici e Nedved 09:30 Altre notizie Sacchi a Gazzetta: “Torneo incerto” 09:30 Primo piano L'INTER HA GETTATO LA MASCHERA 09:15 Altre notizie Corsport - Occhi su Kulusevski 09:00 Calciomercato Gazzetta - Ancelotti chiama Emre 08:45 Altre notizie La Stampa - Sprint scudetto 08:30 Altre notizie Mancini a Gazzetta: “Duello aperto Juve e Inter, con l’incognita della Lazio” 08:15 Altre notizie Corsport - Ronaldo c'è 08:00 Altre notizie Gazzetta - Ritorno al futuro 07:45 Altre notizie Corriere di Torino - Ronaldo vuole il dieci 07:30 Altre notizie Gazzetta - Casa Italia 07:15 Altre notizie Tuttosport - Pogba-Juve operazione panitas!