live

TJ - RASSEGNA STAMPA DA MADRID - La vendetta di Mandzukic, CR7 contro Griezmann e la carica dell'Atletico

20.02.2019 11:00 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Madrid
LIVE TJ - RASSEGNA STAMPA DA MADRID - La vendetta di Mandzukic, CR7 contro Griezmann e la carica dell'Atletico

Il grande giorno di Atletico Madrid-Juve è arrivato. I tifosi bianconeri non stanno più nella pelle, status assolutamente condiviso dagli spagnoli. E i giornali sportivi iberici non possono che dedicarsi alla gara di stasera. AS dedica la prima pagina all'intervista esclusiva realizzata con Alvaro Morata, mentre su Marca campeggia CR7, spauracchio numero uno. Nella foto, il portoghese morde la rete e il titolo è un'esortazione ai Colchoneros “Atletico, mordi tu!”. Sport e Mundo Deportivo dedicano invece le prime allo 0-0 del Barcellona contro il Lione, ma all'interno Juve e Atletico trovano spazio. "Che cominci la battaglia", scrive MD.

QUI ATLETICO – Per la squadra di Simeone, c'è il pericolo diffidati in vista di Torino. Sono cinque  i giocatori che, in caso di ammonizione, salterebbero la gara di ritorno: Diego Costa, Correa, Thomas, Filipe Luis e Gimenez. Sulla formazione, invece, pochi dubbi. Atletico (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul, Rodrigo, Thomas, Koke; Griezmann, Morata.

ALLEGRI E LE SPAGNOLE – Focus anche sul rapporto di Allegri con le spagnole. Su Marca si fanno i complimenti al tecnico, che in Italia ha vinto tutto, ma in Europa, sia con la Juve che con il Milan, ha spesso sbattuto contro gli iberici. “Colleziona eliminazioni davanti a noi”, si legge. Nella sua esperienza bianconera, infatti, a scrivere la parola fine sul suo cammino europeo sono stati due volte il Real Madrid e una volta il Barcellona. Due di queste tre volte sono state la finale di Champions League, come tutti ricorderanno.

LA VENDETTA – Non solo Morata. L'altro grande ex è Mario Mandzukic, anche lui temuto. “La vendetta di Super Mario”, scrive Marca, ricordando la sua esperienza non felice con la maglia dei Colchoneros. Il croato, ora simbolo della Juve, infatti, si separò in malo modo, tanto che Mundo Deportivo parla di “Nemico dichiarato dell'Atletico”. Un tema in più.

CRISTIANO – Il nome di Ronaldo riemerge ovunque. Non è l'unico pericolo, ma i precedenti non possono non far sorgere brutti pensieri. Si parla di un Ronaldo stellare in Serie A sulle pagine di AS, che carica così l'Atletico: “Contro Cristiano e contro i pronostici”, mentre Marca gioca tutto sul suo duello con Griezmann: “L'Europa si gioca al 7”.