SEZIONI NOTIZIE

LIVE TJ - Bosz in conferenza: "Nel primo tempo migliori della Juve. Invasori? Secondo me erano italiani"

di Edoardo Siddi
Fonte: inviato a Leverkusen
Vedi letture
Foto

Peter Bosz a commentato in conferenza stampa la sconfitta con la Juve: "Siamo delusi dal risultato, ma se guardiamo la prestazione possiamo dire che nel primo tempo soprattutto siamo stati migliori della Juve. Abbiamo giocato bene, li abbiamo affrontati bene, contro una squadra di grande qualità. Abbiamo avuto due grandi opportunità nel primo tempo di fare gol e non abbiamo segnato, loro invece nel secondo tempo, quando siamo stati meno compatti, hanno fatto gol".

Verso la fine c'erano due o tre, o quattro tifosi che sono scesi sul campo, ha già visto una situazione simile prima?

Non ho mai visto una situazione come questa, con tanti invasori. Può succedere, succede nel calcio, secondo me erano italiani. Sono cose che secondo me non appartengono al calcio.

Cosa può dire alla fine del girone? Cosa ha imparato la squadra, soprattutto per quanto riguarda la crescita e lo sviluppo?

Noi abbiamo bisogno di queste partite come quella di stasera e del girone in generale. sono partite che ti fanno migliorare come squadra, se giochi in Champions, la competizione di più alto livello, vuoi fare queste partite per migliorare la tua squadra. Abbiamo giocato queste sei partite e questo ci ha fatto migliorare molto. 

Ha giocato Alario e non Volland, perché?

Noi abbiamo tanti buoni giocatori nella rosa. Quindi, visto che Volland ha giocato tanto e Alario un po' meno, volevo farlo giocare soprattutto dopo la partita con lo Schalke dove ha fatto due gol e una buona prestazione. 

Sabato vi aspetta il derby con il Colonia, cosa ne pensa?

Io, a essere sincero, sto pensando ancora alla partita di oggi. Dobbiamo giocare ancora tre partite importanti e la prima è questo derby. Abbiamo solo due giorni di preparazione, poco tempo, ma alla luce della mia esperienza so che importanza ha un derby come questo e non vedo l'ora di giocarlo. Vorrei aggiungere una cosa: i tifosi sono stato fantastici oggi, voglio ringraziarli e spero continuino a sostenerci come hanno fatto oggi.

Cosa si aspetta dall'Europa League?

Come ho detto prima le partite della Champions giocate ad alti livello ci aiutano, aiutano i giocatori e la squadra a crescere e miglliorare. Devo dire che in questo girone non abbiamo giocato male, ma mancava sempre qualcosina. Dobbiamo imparare da queste cose che ci aiutino sia in Europa League che in Bundesliga. Cosa mi aspetto dall'Europa League? Io voglio vincere tutte le partite.

In Bundeslig arrivate da una buona seria di risultati, un risultato come questo può fermare questa serie?

Non credo, abbiamo giocato bene in Bundes e anche in Champions. Come ho detto queste partite aiutano i giocatori, vogliamo continuare questa serie. Anche oggi nel primo tempo abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci e vogliamo continuare così.

Conferenza terminata.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
11:15 Altre notizie Sky - Sarri cambia idea? Tentazione tridente sempre più forte contro il Parma 11:00 Altre notizie De Paola: "Il bilancio Juve? Sono mancate alcune cessioni in estate" 10:45 Altre notizie QS - Lo scudetto si decide il primo marzo 10:30 Altre notizie Gazzetta -Classe bianconera senza insufficienze 10:30 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Emil AUDERO
10:15 Altre notizie Boninsegna a Corsport:”Con la Juve non si può perdere un colpo” 10:00 Altre notizie Gazzetta - Sinusite passata, Ronaldo scalpita: col Parma ci sarà 09:45 Altre notizie Appendino a Corriere di Torino: “Non mi fate fa previsioni, quest’anno più dura” 09:45 Il punto Undici metri - Primi veri sprazzi di Sarrrismo. Berna mezz'ala: promosso. L'Inter piazza colpi da Scudetto, la Juve guarda già al futuro. L'idea di Paratici e Nedved 09:30 Altre notizie Sacchi a Gazzetta: “Torneo incerto” 09:30 Primo piano L'INTER HA GETTATO LA MASCHERA 09:15 Altre notizie Corsport - Occhi su Kulusevski 09:00 Calciomercato Gazzetta - Ancelotti chiama Emre 08:45 Altre notizie La Stampa - Sprint scudetto 08:30 Altre notizie Mancini a Gazzetta: “Duello aperto Juve e Inter, con l’incognita della Lazio” 08:15 Altre notizie Corsport - Ronaldo c'è 08:00 Altre notizie Gazzetta - Ritorno al futuro 07:45 Altre notizie Corriere di Torino - Ronaldo vuole il dieci 07:30 Altre notizie Gazzetta - Casa Italia 07:15 Altre notizie Tuttosport - Pogba-Juve operazione panitas!