LETTERA DEL TIFOSO Luigi: "Sms per gli acquisti, idea geniale"
Gentili amici della redazione, leggo quotidianamente il vostro sito così come altri dedicati alla nostra Juve e vorrei rispondere al tifoso Beppe Ferrigno che suggerisce una sorta di raccolta fondi popolare da attuarsi con l'ormai classico sms solidale. L'idea è tanto semplice quanto geniale e sono sicuro che i bistrattati tifosi bianconeri parteciperebbero in massa e con entusiasmo, anche solo per dare uno schiaffo morale a chi in questa situazione ci ha portati (e non parlo di Moratti).
Ognuno parteciperebbe secondo le sue possibilità. Personalmente sarei disposto a versare alla Juventus il canone che non pago più ai faziosi di Mediaset Premium dal 2006 o l'equivalente del costo dei faziosi quotidiani sportivi che non compro più da quella estate maledetta, ma piuttosto che cimentarmi in esaltanti esercizi di aritmetica considerando i tanti (non so quanti) milioni di tifosi Juventini, resto convinto che tale iniziativa possa avere successo solo se organizzata direttamente dalla società e non credo che il nostro John intraprenda questa strada, specialmente dopo che Marchionne ha chiesto agli operai degli stabilimenti di fare praticamente lo stesso ma con modalità ed interventi diversi per salvare la Fiat. Se dovesse farlo sarei il primo ad esserne felice ed a contribuire mettendo da parte le remore morali che mi assalirebbero: magari diventiamo la prima società di calcio con lo stadio di proprietà e cofinanziata dai suoi tifosi (purtroppo al momento dobbiamo accontentarci di questi primati). Per restare invece con i piedi ancorati al terreno, mi permetto di suggerire un metodo alternativo ed immediatamente attuabile da parte dei tifosi per rimpinguare le casse della società: il merchandising.
Gli stessi esaltanti esercizi di aritmetica potrebbero farsi se ognuno di noi tifosi comprasse qualcosa dal sito: un cappellino, una maglietta piuttosto che una polo o un gadget qualsiasi, senza imporre un limite prefissato. Io ho già una collezione completa ed ho cominciato a fare regali agli amici. Confesso che mi è pesato molto dare dei soldi a chi ha ingaggiato l'avv. Zaccone nell'estate del 2006, quando ho iniziato a fare shopping in rete, e successivamente a chi ha ritirato il ricorso al TAR e fino ad oggi a chi continua a far rivoltare mille volte nella tomba l'unico Avvocato dei tifosi bianconeri, ma per amore della maglia continuo a farlo ed invito tutti i tifosi a fare lo stesso. Se poi partisse l'iniziativa degli sms sarei il primo a salvare in memoria il numero da utilizzare. Grazie per l'attenzione e Forza Juve.
Luigi Manzo



