SEZIONI NOTIZIE

ITALIA - BRASILE è il derby del mondo

di Marco Spadavecchia
Fonte: Datasport
Vedi letture
Foto

Sale la febbre per l’amichevole di domani sera tra Brasile e Italia. Sale tra i giocatori, tra i tifosi e anche per Marcello Lippi. Il ct azzurro si dice entusiasta di questa gara, ma guai a parlare di esibizione. ''Le esibizioni si fanno al circo. Sara' calcio vero. Mi piace la definizione che ha dato Falcao della partita: e' il derby del mondo. Per me e' una novita' perche' non ho affrontato il Brasile mai, sara' una partita di livello fra le squadre piu' titolate del mondo. Dunga ha chiamato solo giocatori che militano in club europei e non quelli che giocano in Brasile, li conosciamo tutti. Il Brasile e' il calcio, ha piu' di mille giocatori in giro per il mondo, ma noi nel 2006 abbiamo vinto il Mondiale e ce lo siamo meritato in campo''.

Il tecnico viareggino mette da parte le polemiche legate al caso Battisti e si concentra sulle questioni tecniche. Quello di domani sara' un Brasile diverso dal solito, forse piu' difensivo rispetto alla tradizione. ‘'Loro per tradizione giocano un calcio offensivo, ma ora molti stanno in Europa e hanno allenatori piu' concreti, lo stesso Dunga e' concreto. Ne' il Brasile, ne' l'Italia giocano come tanti anni fa, nell'82, per esempio: noi siamo piu' spregiudicati, loro piu' attenti dietro. Mi dispiace che non ci sia Kaka'. Ma basta leggere i nomi. Il Brasile e' la squadra piu' forte del mondo, sempre'’. Infine una battuta sull’esonero di Scolari: '‘Incerti del mestiere, e' capitato a tutti. Mi e' dispiaciuto perche' e' un tecnico di valore e un mio amico’'.
 

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
00:40 Altre notizie RONALDO SU INSTAGRAM: “Bel modo di finire la fase a gironi, ci vediamo a febbraio” 00:30 Altre notizie PJANIC SU INSTAGRAM: “Per essere primi nel girone avevamo a disposizione tre risultati. Abbiamo scelto l'unica cosa che conta. Come sempre!” 00:20 Altre notizie BONUCCI SU INSTAGRAM: “Complimenti a tutti, era importante vincere” 00:10 Altre notizie Condò: "Confermata la mia teoria, Dybala-Ronaldo-Higuain anche dal 1° minuto. Il Psg..." 00:05 Primo piano LA JUVE LANCIA UN SEGNALE
00:05 Il punto LA LANTERNA VERDE - Da Leverkusen: Demiral-Rugani on, Rabiot-Bernardeschi off… 00:02 Live TJ LIVE TJ - Bosz in conferenza: "Nel primo tempo migliori della Juve. Invasori? Secondo me erano italiani" 00:00 Altre notizie BUFFON SU INSTAGRAM: “Prova da protagonisti”
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:50 Altre notizie Capello: "Fisicamente è stata una bella Juve. Mi è piaciuto Demiral" 23:47 Altre notizie DYBALA A SKYSPORT: “Contento di aver fatto segnare i compagni, sul tridente...” 23:45 Primo piano LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Tridente Dybala-Higuain-Ronaldo? Vi spiego. Champions? Manchester City il favorito" 23:44 Primo piano SARRI A SKY: “Poteva essere difficile, con l’Udinese vedremo chi schierare a centrocampo. Su Dybala e Demiral...” 23:40 Altre notizie DYBALA SU INSTAGRAM: “Un bel regalo per i tifosi” 23:30 Altre notizie Del Piero: "Tridente Dybala, Ronaldo, Higuain? Questa qualità fa la differenza in tutto il mondo" 23:20 Altre notizie Uefa.com - Ecco le 16 qualificate agli Ottavi della Champions League: guida completa al sorteggio 23:15 Altre notizie BUFFON A SKY: “Fisicamente sto bene. Se mentalmente giochiamo così, possiamo fare bene, se giochiamo con la puzza sotto il naso diventa un problema” 23:10 Altre notizie La Juve chiude a 16 punti: Sarri come Lippi e Capello 23:05 Altre notizie HIGUAIN A SKYSPORT: “Partita difficile, dobbiamo prepararci bene per l’Udinese” 23:00 Altre notizie Champions: 2-0 alla Lokomotiv Mosca, Atletico Madrid agli ottavi 23:00 Altre notizie Champions: Bayern Monaco-Tottenham 3-1