SEZIONI NOTIZIE

ITALIA - BRASILE è il derby del mondo

di Marco Spadavecchia
Fonte: Datasport
Vedi letture
Foto

Sale la febbre per l’amichevole di domani sera tra Brasile e Italia. Sale tra i giocatori, tra i tifosi e anche per Marcello Lippi. Il ct azzurro si dice entusiasta di questa gara, ma guai a parlare di esibizione. ''Le esibizioni si fanno al circo. Sara' calcio vero. Mi piace la definizione che ha dato Falcao della partita: e' il derby del mondo. Per me e' una novita' perche' non ho affrontato il Brasile mai, sara' una partita di livello fra le squadre piu' titolate del mondo. Dunga ha chiamato solo giocatori che militano in club europei e non quelli che giocano in Brasile, li conosciamo tutti. Il Brasile e' il calcio, ha piu' di mille giocatori in giro per il mondo, ma noi nel 2006 abbiamo vinto il Mondiale e ce lo siamo meritato in campo''.

Il tecnico viareggino mette da parte le polemiche legate al caso Battisti e si concentra sulle questioni tecniche. Quello di domani sara' un Brasile diverso dal solito, forse piu' difensivo rispetto alla tradizione. ‘'Loro per tradizione giocano un calcio offensivo, ma ora molti stanno in Europa e hanno allenatori piu' concreti, lo stesso Dunga e' concreto. Ne' il Brasile, ne' l'Italia giocano come tanti anni fa, nell'82, per esempio: noi siamo piu' spregiudicati, loro piu' attenti dietro. Mi dispiace che non ci sia Kaka'. Ma basta leggere i nomi. Il Brasile e' la squadra piu' forte del mondo, sempre'’. Infine una battuta sull’esonero di Scolari: '‘Incerti del mestiere, e' capitato a tutti. Mi e' dispiaciuto perche' e' un tecnico di valore e un mio amico’'.
 

Altre notizie
Sabato 24 ottobre 2020
21:45 Altre notizie L'ex pilota Alesi a RBN: "Pirlo? Vederlo come allenatore della Juventus è molto bello, un premio per una persona che ha dedicato la sua vita al calcio. Mbappè? Lo andrei a prendere a Parigi io stesso..." 21:37 Altre notizie Lega Pro, cambia l'orario di Lucchese-Juventus U23: ecco quando si giocherà 21:30 Juventus U23 Juventus U23, il terzino Lucas Rosa positivo al Covid 10 giorni fa: "Torno presto" 21:15 Altre notizie Barcellona, Dest: "Ci aspetta una grande sfida contro la Juventus, dobbiamo ritrovare lo spirito di squadra" 21:00 Altre notizie ARTHUR festeggia i 5 milioni di followers su Instagram
20:45 Altre notizie Guardalà: "La speranza da parte della Juventus di avere Ronaldo contro il Barcellona c'è ancora" 20:30 Altre notizie La dolce dedica di Danilo a suo figlio 20:15 Altre notizie QUI BARCELLONA - Koeman: "Perché il Var viene utilizzato sempre contro di noi?" 20:15 Altre notizie Il risultato finale di Genoa - Inter e le formazioni ufficiali di Lazio - Bologna 19:45 Altre notizie MORATA posa con la quarta maglia disegnata da Pharrell Williams 19:30 Juventus U23 I convocati della Juventus Under 23 per la gara contro la Lucchese 19:15 Altre notizie Lapo Elkann si allena come CR7. L'imprenditore manda anche un messaggio a Ronaldo: "Ti aspettiamo molto molto presto" 19:00 Altre notizie CRISTIANO RONALDO prende il sole e scrive: "Siiiiii" 18:49 Altre notizie QUI BARCELLONA - Real Madrid dalla crisi al trionfo, il Clasico è suo 18:45 Altre notizie Sportmediaset - Pirlo potrebbe fare qualche cambio. La probabile formazione della Juventus 18:31 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Oggi nuovo tampone per CR7. Allenamento terminato. Contro il Verona spazio al 3-4-1-2. Kulusevski potrebbe riposare 18:30 Altre notizie Gasperini a Sky: "Oggi ho fatto un po' di esperimenti. Questo è lo scotto per aver inserito tanti giocatori nuovi" 18:15 L'Avversario Sportmediaset - Hellas, Di Carmine in vantaggio su Kalinic 18:00 L'Avversario QUI BARCELLONA - Le statistiche Uefa 17:45 Altre notizie Marotta: "Hakimi? La Uefa dovrà essere più precisa in futuro. Dura vincere lo Scudetto, concorrenza agguerrita"