QUI PSG - Galtier preoccupato: "Abbiamo dimenticato le basi del calcio? Senza equilibrio ci esponiamo a pericoli enormi"

30.10.2022 19:45 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
QUI PSG - Galtier preoccupato: "Abbiamo dimenticato le basi del calcio? Senza equilibrio ci esponiamo a pericoli enormi"
TuttoJuve.com
© foto di Marco Conterio

Il PSG ha battuto ieri 4-3 il Troyes, ottenendo l'undicesima vittoria in Ligue1 su tredici gare disputate. 35 punti e tanta voglia di proseguire su questa strada non solamente in campionato (più cinque sul Lens secondo, ndr), ma anche in Champions League. Mercoledì i parigini saranno di scena all'Allianz Stadium contro la Juventus, e l'obiettivo è il primo posto del girone da lottare fino alla fine con il Benfica: "C'erano sono stati molti progressi nelle partite precedenti, questa volta, invece, abbiamo fallito - ha detto il tecnico con tono severo Christophe Galtier in conferenza stampa -. L'aver fatto questa prestazione a livello offensivo con così tanti gol segnati contro l'Haifa ci ha fatto dimenticare i principi di base del calcio? Quando dimentichiamo i principi fondamentali, come la vittoria nei contrasti e la garanzia del giusto equilibrio, ci esponiamo a pericoli enormi, tenendo gli spazi molto aperti.

A livello difensivo ho visto troppe generosità e troppi errori, oltre a pessimi piazzamenti sui calci piazzati. Se ogni volta dobbiamo segnare quattro gol per vincere... sarà complicato farlo". Messaggi, dunque, funzionali ad elevare l'attenzione in vista del confronto di mercoledì sera, tenendo alto il filo della tensione.