QUI LIONE - Lettera alla LFP per riprendere il campionato

30.05.2020 15:30 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
QUI LIONE - Lettera alla LFP per riprendere il campionato

Il Lione proprio non riesce ad accettare la fine anticipata del campionato e così, considerato come gli altri top campionati d'Europa siano già ripartiti (Germania) o lo faranno a breve, si è mosso ufficialmente. Come si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale, la società transalpina ha inviato una lettera alla Lega per far riprendere il torneo.

"ll Lione informa di aver richiesto ufficialmente alla Ligue de Football Professionnel (LFP) di rivalutare la posizione di fermare definitivamente la stagione 2019/20 di Ligue 1. L'autorizzazione concessa ai club professionisti per riprendere gli allenamenti dal 2 giugno conferma che la decisione di interrompere la stagione è stata affrettata, prematura e contraria alle raccomandazioni della UEFA, come il club ha costantemente sottolineato da quando questa decisione è stata annunciata il 30 aprile confermato ancora una volta che la Lega ha deciso di fermarsi, il Lione è preoccupato per questa disastrosa decisione per il calcio professionistico francese".

"Resta nell'interesse di tutti, e non solo nostro, che la stagione possa concludersi per merito sportivo, magari anche con i playoff come suggerito dalla UEFA il 23 aprile a tutti i suoi membri". 

"Il Lione - si legge ancora - chiede ufficialmente alla Ligue de Football Professionnel di:

- revocare la decisione di fermare ufficialmente il campionato di Ligue 1, decisione presa dal primo ministro Edouard Philippe

- studiare le condizioni di una ripresa del campionato di Ligue 2019/2020 con i verdetti da assegnare per i soliti meriti sportivi come precisato dall'Uefa".