PRADE' A RAISPORT: "Non ci aspettavamo un Salah così. Neto? Eccezionale il suo rientro, ma non ci sono margini che rimanga. Non so dove andrà"

Parla il direttore sportivo viola.
05.03.2015 23:30 di  Alessandro Vignati   vedi letture
PRADE' A RAISPORT: "Non ci aspettavamo un Salah così. Neto? Eccezionale il suo rientro, ma non ci sono margini che rimanga. Non so dove andrà"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di Raisport, il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato del successo per 2-1 in casa della Juventus nell'andata delle semifinali di Tim Cup. Con un protagonista su tutti: "Salah ci sta dando grandissime soddisfazioni. E' entrato dando fiducia alla squadra, ha fatto un gol pazzesco autolanciandosi. E' un ragazzo serio, ma non è giusto parlare del singolo, questo viene messo in condizione. Noi siamo una squadra che si sacrifica e gioca bene. Fino al 27 gennaio Cuadrado era incedibile per clausola rescissoria, il Chelsea l'ha pagata e volevamo trovare un'alternativa forte. Siamo stati bravi a prenderlo. E' l'operazione meglio riuscita a livello tecnico ed economico. Vivrà anche momenti difficili Salah, ma è normale. Lui veniva da annate pazzesche con il Basilea, non volevamo fare gli errori del passato dove giocatori come Sissoko e Anderson avevano avuto problemi. Per una punta è più semplice inserirsi da noi.

Neto? Quando i calciatori prendono una strada c'è poco da fare. Ci abbiamo provato, ma è un capitolo chiuso. Dobbiamo essere in grado di non ripetere una situazione simile. Era un portiere che non giocava mai, ora ha una sicurezza evidente. Non ci sono margini di riapertura di trattativa. All'uomo e professionista vanno fatti i complimenti. E' entrato nel momento clou della stagione mostrando sicurezza e classe, ha un futuro radioso davanti a se. E non era scontato entrasse così. Dove va Neto? Non lo so. Andiamo avanti per la nostra strada, sapendo che Tatarusanu è molto bravo".