GIAMPAOLO A SKY: "Solo con il gruppo potevamo limitare la Juve. Ho subito delusioni in passato, ma ora vivo alla giornata"

19.11.2017 17:40 di  Alessandro Vignati   vedi letture
GIAMPAOLO A SKY: "Solo con il gruppo potevamo limitare la Juve. Ho subito delusioni in passato, ma ora vivo alla giornata"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel posto partita di Sky, l'allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha commentato la prova appena sostenuta dalla sua squadra in casa contro la Juventus. Vittoria importante: "Dobbiamo rimanere ignoranti di quello che dicono, godiamoci il momento ma non sbanderiamo nulla. Voglio gettare acqua sul fuoco, perchè è giusto così. Sarebbe stato un peccato non vincere visto il finale che è stato pericoloso, ma abbiamo fatto una grande gara limitando le qualità della Juve, stando corti e lavorando insieme. Non si poteva far altro, in campo aperto la Juve è troppo forte sennò. Juve? Ne ho subite tante di delusioni, diciamo così, ne subirò ancora ma ho la maturità giusta per sopperire. La cosa più importante è divertirsi con questa squadra. Non ho chiaramente nulla contro la Juve, anzi, anche perchè è chiaro che se vieni cercato da un grande club e non vieni scelto rimani deluso. Ma è giusto così, si fanno le scelte e va così. Ho fatto pure io diversi errori.

Tre anni fa ero in Lega Pro, ma ringrazio quel gruppo della Cremonese che mi aiutò, come l'Empoli al ritorno in A. Pensiamo al presente, è inutile fare previsioni anche perchè l'esperienza ti fa capire che pensare al domani serve a poco in tal senso. Ringrazio chi mi ha permesso di arrivare fin qui e a tutti i giocatori trovati. Contropiedi Juve? Dovremo analizzarli, come i gol subiti. Ma non voglio cercare ora il pelo nell'uovo e cercare colpevoli. Dybala? L'anno scorso creò grossi problemi fino all'infortunio che subì. Max deve gestire una rosa enorme, ma è la squadra che fa la differenza in una rosa di tutti campioni. Io come Sacchi? No, no, so che i giocatori del Milan scappavano a momenti (ride ndr.). Scherzi a parte non scomodiamo un rivoluzionario del calcio. Arrigo mi ha chiamato due settimane fa dicendo di estendere gli elogi alla squadra dopo il derby, motivo di grande soddisfazione per me".