GASPERINI A SKY: "Juve più forte fisicamente, per noi questo deve essere un punto di partenza. Abbiamo pagato anche a livello psicologico"

Parla il tecnico nerazzurro.
03.12.2016 23:15 di  Alessandro Vignati   vedi letture
GASPERINI A SKY: "Juve più forte fisicamente, per noi questo deve essere un punto di partenza. Abbiamo pagato anche a livello psicologico"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel post partita di Sky, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato la prova della sua squadra nel match appena sostenuto in casa della Juventus. Sconfitta netta: "Mandzukic è stato indubbiamente il migliore in campo, ha fatto una buona gara. Trarremo insegnamento da questa partita, deve essere una base. Abbiamo trovato una squadra forte e determinata, e quando è così la Juve non perdona. Sarà importante per i prossimi match con i bianconeri, torneremo qui a gennaio e cercheremo di crescere. Siamo migliorati con l'andare della gara, l'impatto è stato negativo. Non so se è causa la gioventù o la forza della Juve, c'era un netto divario di campo. Dobbiamo ridurlo, questa è una base di partenza. Abbiamo trovato difficoltà nel giocare di squadra, e mi da fastidio. C'era da smarcarsi meglio, avere più fiducia.

I giocatori della Juventus sono forti fisicamente, ma il divario è meno evidente sotto questo aspetto e l'abbiamo dimostrato con altre squadre. Meriti alla Juve comunque. Potevamo reggere meglio la difesa alta, ci ha aiutato nelle gare precedenti ad essere pericolosi. Il gol è arrivato su affondo di Alex Sandro, ci siamo abbassati e loro palleggiavano meglio. Timore reverenziale? Fosse mi darebbe fastidio. Eravamo nelle condizioni di non subire ciò, chiaro che tecnicamente e fisicamente potevamo avere problemi, la Juve è più forte, ma siamo arrivati troppo spesso secondi e hanno fatto quello che spesso riuscivamo a fare noi in altre gare. Sicuramente a livello psicologico qualcosa abbiamo pagato. Leicester? No, pensiamo a noi. Oggi è una bella base, non sono deluso. E' un punto di partenza che ci servirà per il futuro".