Confermata la retrocessione in Serie D dell'Imolese: respinto il ricorso

15.05.2023 16:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Confermata la retrocessione in Serie D dell'Imolese: respinto il ricorso
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La FIGC ha confermato la retrocessione in Serie D dell'Imolese. Il club romagnolo infatti sperava in una riduzione dei sei punti di penalizzazione, ma dalla Corte Federale d'Appello è arrivata una doccia fredda con la decisione di aggiungerne un ulteriore punto. Questo il comunicato:

La Corte Federale d’Appello, presieduta da Mario Luigi Torsello, ha accolto in parte il reclamo della Procura Federale avverso l’incongruità delle sanzioni inflitte all’Imolese Calcio 1919 (Girone B di Serie C) dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 6 aprile. <strong>Da 2 diventano 3 i punti in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo gennaio-agosto 2022 e alla mensilità di dicembre 2022.</strong>

<strong>La Corte ha invece respinto il reclamo dell’Imolese Calcio 1919</strong>, confermando i 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e l’ammenda di 6.000 euro inflitti dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 28 aprile per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica. Confermata anche l’inibizione di 4 mesi e 15 giorni per l’amministratore unico e legale rappresentante pro tempore del club Stefano Frassetto.