live

TJ - Juventus Women-Chievo, le pagelle: Sikora è inarrestabile, Girelli e Galli gioia per gli occhi. Sanderson esordio da sogno

23.09.2018 15:00 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Juventus Women-Chievo, le pagelle: Sikora è inarrestabile, Girelli e Galli gioia per gli occhi. Sanderson esordio da sogno
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giuliani 6: un intervento pronti via, poi una gara serena. La infastidisce sicuramente più il caldo di Vinovo rispetto alle avversaria.

Sikora 7: per il Chievo una sentenza. Quando ha un minimo di spazio ci si infila e fa malissimo. Un assist e mezzo, una marea di cross quasi perfetti. Braghin ci ha visto giusto (57' Panzeri 6.5: ordinata e attenta, prova anche a farsi vedere in avanti, coordinandosi bene con Girelli)

Gama 6.5: il Chievo non la mette mai in difficoltà. Sempre attenta.

Salvai 6.5: come la compagna di reparto, non conosce  problemi. Perfetta in tutte le chiusura.

Boattin 6.5: sempre puntuale, non sbaglia un tempo di inserimento e anche in fase difensiva è sempre attenta.

Caruso 6.5: personalità da grande, grandissima. Qualità da vendere e grinta da far vedere nelle scuole calcio. La solita Caruso insomma.

Galli 7.5:  come l'anno scorso è l'equilibratrice della squadra, quella che è sempre al posto giusto e dà ordine, con grinta e qualità. Difficile rinunciare a lei e anche se magari non si fa notare troppo resta fondamentale. Quando poi decide di presentarsi al centro del palco, è glaciale e trova anche il gol. L'assist per Girelli è una gioia per gli occhi.

Cernoia 6.5: una buona percentuale del gol del vantaggio è da attribuire a lei. Nel resto della gara è la solita Cernoia, che semina il panico ogni volta che punta un'avversaria (64' Bellucci 6.5: quando scende in campo il Chievo fa davvero fatica a crederci ancora. Lei però è ordinata e si gode l'esordio)

Girelli 7.5: raccordo tra centrocampo e attacco, è davvero un incubo per la difesa avversaria. Gol meritato e giocate di altissimo livello snocciolate con una facilità impressionante. Vedere, per capire, il grande assist per il gol di Galli. Poi arriva anche la doppietta personale, giusto per rendere l'esordio ancora pi bello.

Aluko 7: all'esordio fa capire chi comanda. Quando protegge palla per le avversarie non c'è possibilità di strappargliela, poi apparecchia per Girelli il gol del 2-0 e si prende la meritata gioia in occasione del 3-0.

Bonansea 6.5: lei cerca il gol e il gol la cerca. Lo dimostra l'1-0, quando è letteralmente al posto giusto al momento giusto nel deviare in porta il tiro di Cernoia. Poi sprazzi di qualità, come suo solito. Il bottino di inizio stagione resta in linea con i suoi numeri da urlo (46' Sanderson 7: ci mette una manciata di minuti a trovare il primo gol in Serie A. Ed è un gol meraviglioso. Difficile immaginare un esordio migliore)