SEZIONI NOTIZIE

Linari: "Vedere Milan-Juventus Women a San Siro è stato storico per tutto il movimento"

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto
© foto di Federico Pestellini/Panoramic/Inside/Ima

Ospite di Sportlab in occasione dei 75 anni di Tuttosport e Corriere dello Sport, Elena Linari, difensora del Bordeaux e della Nazionale Italiana, ha analizzato così alcuni temi legati al calcio femminileò

Com’è il calcio italiano visto dall’estero?
“Vedere Milan-Juventus giocare a San Siro lo scorso 5 ottobre è stato un momento storico per tutto il movimento. Peccato per l’assenza di pubblico ma mi auguro che palcoscenici del genere diventino consueti per il calcio femminile. Continuando a lavorare per il passaggio definitivo allo status di professionisti anche per il calcio femminile italiano”.

Calcio femminile e i pregiudizi. Qual è la situazione in Italia?
“Il mondiale ci ha aiutato tantissimo nel far cambiare idea alle persone che in molte hanno scoperto il nostro movimento. Ci sono mamme che mi hanno scritto che finalmente hanno scoperto il calcio femminile e si sono aperte a questo sport. I pregiudizi chiaramente non sono scomparsi, ma con il tempo e il lavoro spero che si possa spazzare via questi pensieri negativi, concedendo alle ragazze di poter giocare a pallone”.

Altre notizie
Sabato 05 dicembre 2020
18:30 Altre notizie Cassano: "Dybala non è un campione. Ha avuto problemi con tutti gli allenatori" 18:15 Altre notizie Condò: "Singo tesoro Toro" 18:06 La Signora in rosa LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Derby carico di significato. Attenti all'attacco granata" 18:00 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-TORINO 0-1 - Szczesny decisivo su Zaza 18:00 Altre notizie Marchisio: "La partita per la quale fin da bambino non chiudevo occhio. La mia partita. Buon Derby della Mole!"
17:45 Live TJ LIVE TJ - PARLA PARATICI: "Sono tranquillo. De Micheli? Amici sin da ragazzi, siamo cresciuti insieme. Anche lei ha chiarito posizione. Chiedere informazioni non è reato" 17:30 Altre notizie CUADRADO A JTV: "Partita molto difficile, ma da stasera dobbiamo alzare il livello e aprire striscia positiva" 17:15 Altre notizie Serie A, la Lazio batte lo Spezia e aggancia Juve, Napoli e Roma. La classifica aggiornata 17:00 Altre notizie Jarni: "Juve molto avanti a livello di qualità rispetto al Toro, ma Pirlo dovrà preparare psicologicamente bene la gara. Su Ronaldo, Morata e Dybala..." 16:50 Primo piano IL QUINTO ELEMENTO - UOMINI DA DERBY PER UNA REAZIONE ALLE POLEMICHE 16:45 Live TJ LIVE TJ - Juventus-Torino, l'arrivo delle due squadre (VIDEO) 16:45 Altre notizie Suarez, ironia Spadafora "Caso di cittadinanza da reddito..." 16:45 Altre notizie Nel Cagliari assenze pesanti per la sfida contro il Verona 16:30 Calciomercato Clamoroso, Galliani e Berlusconi portano Balotelli al Monza 16:15 Juventus U23 Juventus Under 23, i convocati di Zauli per la Pro Patria 16:00 Altre notizie Marani: "Il Milan non è dipendente da Ibra come la Juve è dipendente da Ronaldo" 16:00 Primo piano LIVE TJ - NAPOLI-JUVENTUS WOMEN 1-2, le bianconere ribaltano il risultato nella ripresa: Alves e Girelli mettono k.o le partenopee 15:45 Altre notizie Da giugno solo Ronaldo e Ibra meglio di Belotti 15:30 Altre notizie Derby, Moggi su Libero: "Juve nettamente favorita, ma il derby impone cautela" 15:15 Altre notizie Pioli: "Equilibrio punto di forza. Noi come il Leicester? Siamo all'inizio"