BOATTIN A JTV: "Scudetto più difficile di quell'anno scorso. Orgogliosissima di indossare maglia bianconera. Stiamo scrivendo nuova storia per il calcio femminile"

20.05.2019 01:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture

Lisa Boattin, punto di forza delle Juventus Women, ha parlato ai microfoni di Enrico Zambruno su JTV. Tuttojuve.com ha trascritto le sue parole:
 

Che Scudetto è stato?
"E' stato sicuramente uno Scudetto importantissimo, forse più difficile di quello dell'anno scorso, perchè è vero che ripetersi è molto più difficile. E' stato un campionato sofferto perchè non siamo partite benissimo, però poi ci siamo riprese alla grande e lo abbiamo dimostrato portando a casa questo Scudetto".

Quando sei orgogliosa di indossare la maglia nuova? Raccontaci il significato di indossarla...
"intanto orgogliosissima, ma è difficile anche da raccontare anche per noi che la indossiamo, perchè sappiamo l'importanza di questa maglia, sappiamo la storia della Juventus, sappiamo quanto è importante e sappiamo che stiamo scrivendo noi una nuova storia per il calcio femminile. io sono juventina ed è una cosa più grande, non so neanche spiegarlo. E' una sensazione bellissima".

Forse il bello deve ancora venire.
"Sì, sono solamente due anni, stiamo iniziando a dimostrare solo adesso quanto è bello il calcio femminile, quanto è puro. A noi piace moltissimo vedere tanta gente. Juve-Fiorentina 39000 spettatori è stata una cosa indescrivibile. Siamo solo all'inizio e speriamo possa essere un trampolino di lancio".