live

VINOVO - Allenamento tattico. Domani alle 15 parlerà Allegri. Caceres verso il recupero. Barzagli tornerà nel 2015. Ogbonna al posto di Chiellini. A centrocampo torna Marchisio. In attacco Tevez e Llorente. Pianigiani a Vinovo

12.12.2014 19:52 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Allenamento tattico. Domani alle 15 parlerà Allegri. Caceres verso il recupero. Barzagli tornerà nel 2015. Ogbonna al posto di Chiellini. A centrocampo torna Marchisio. In attacco Tevez e Llorente. Pianigiani a Vinovo
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:52 - DOMENICA TORNA MARCHISIO - La Juventus, domani, continuerà la preparazione per la sfida contro la Sampdoria. In difesa rispetto a martedì ci sarà Ogbonna che sostituirà Chiellini squalificato. A centrocampo tornerà probabilmente dal primo minuto Marchisio. Mentre in attacco resta il ballottaggio fra Llorente e Morata per affiancare Tevez.

19:14 - ALLEGRI HA FATTO DA CICERONE A PIANIGIANI IN VISITA A VINOVO - La Juventus tramite il suo sito internet, ha fornito il resoconto della visita di Simone Pianigiani a Vinovo: "Il calcio e il basket sono due sport completamente diversi, ma quando i loro protagonisti sono uniti non solo dal mestiere, ma anche dal feroce desiderio di primeggiare, ecco che trovare un'affinità diventa subito semplice. E Massimiliano Allegri e Simone Pianigiani hanno parecchi punti in comune: certo, uno è un “mister”, l'altro un “coach”, ma entrambi guidano gruppi di atleti, amano moltissimo il loro lavoro e hanno un unico obiettivo ben chiaro in mente: vincere. Così, trovarsi a Vinovo e passare qualche ora insieme oggi è stato per entrambi un vero piacere.Il ct della Nazionale italiana di basket ha fatto visita al tecnico bianconero questo pomeriggio, quando l'allenamento era già terminato da tempo. Allegri è stato il “cicerone” d'eccezione, in un tour che ha lasciato l'ospite impressionato dall'organizzazione e dalla modernità della struttura. Pianigiani ha quindi incontrato il presidente Agnelli e l'amministratore delegato Giuseppe Marotta e ha poi regalato ad Allegri una maglia da gioco dell'Italia del basket.", si legge su Juventus.com.

17:11 - DOMENICA DOVREBBE TOCCARE ANCORA A LLORENTE - La Juventus, domani, sarà di nuovo in campo intorno alle 12 per abituarsi alla sfida contro la Sampdoria. Massimiliano Allegri dovrebbe fare pochi cambi. In difesa potrebbero agire Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna e Evra. Il numero 5 juventino sostituirà Chiellini squalificato. A centrocampo dovrebbero essere confermati Pirlo, Pogba e Vidal, mentre Marchisio dovrebbe giocare al posto di Pereyra. In attacco dovrebbero esserci ancora Tevez e Llorente. Morata dovrebbe giocare più probabilme giovedì a Cagliari. Caceres dovrebbe recuperare per la Supercoppa, mentre Barzagli, secondo Sky Sport, si rivedrà a inizio 2015, anche se non si sa se sarà a disposizione per la prima sfida del nuovo anno contro l'Inter.

16:46 - PIANIGIANI A VINOVO - Simone Pianigiani allenatore della nazionale italiana di Basket è stato in visita a Vinovo.

15:40 - DOMENICA NON DOVREBBE ESSERCI TURN-OVER - La Juventus, in mattinata, è scesa in campo per preparare la gara contro la Sampdoria. Massimiliano Allegri non dovrebbe effettuare turn-over. Il tecnico livornese contro i blucerchiati si affiderà alla formazione migliore.  Anche se in difesa Allegri sarà costretto a rinunciare a Chiellini squalificato al suo posto spazio a Ogbonna. A centrocampo dovrebbe rientrare Marchisio che ha smaltito l'influenza. Quindi con il numero 8 juventino potrebbero giocare Pirlo, Pogba e Vidal che si muoverà come trequartista. In attacco dovrebbero essere confermati Tevez e Llorente. Il re leone è in ballottaggio con Morata, ma sembra leggermente favorito sul connazionale.

15:31 - DOMANI ALLGERI PARLERÀ ALLE 15 - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito il resoconto della seduta odierna: "Giocare alle 12.30 di domenica non è più una novità da qualche anno, ma rimane comunque un orario inconsueto, che comporta la necessità di programmare adeguatamente anche gli orari degli allenamenti nei giorni che precedono la gara. Così i bianconeri, per “tararsi sul fuso” di Juventus-Sampdoria, questa mattina si sono trovati a Vinovo alle 9.30 e, dopo essersi dedicati a lavori specifici in palestra e a visionare i video relativi alla gara, sono scesi in campo dopo mezzogiorno, per affrontare una seduta prevalentemente tattica. Domani, vigilia della sfida contro i blucerchiati, la squadra sarà nuovamente in campo al mattino e dopo l'allenamento mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L'appuntamento è fissato per le 15.00 presso il Media Center di Vinovo.", si legge su Juventus.com

14:37 - OGGI SIMULAZIONE DELL'ORARIO DELLA PARTITA - Oggi, la Juventusha svolto una simulazione della partita di domenica contro la Sampdoria. Infatti i bianconeri giocheranno alle 12:30 contro i blucerchiati, ed è per questo che la squadra è arrivata alle 9/9:30 i giocatori hanno fatto colazione e poi sono scesi in campo intorno alle12:00

13:20 - OGBONNA AL POSTO DI CHIELLINI- La Juventus prepara la sfida di domenica contro la Sampdoria. Domenica, in difesa al posto dello squalificato Chiellini ci sarà Ogbonna. Mentre a centrocampo dovrebbe rientrare Marchisio che ha smaltito l'influenza. In attacco, invece, potrebbe esserci una chance per Morata che potrebbe concedere un turno di riposo a Llorente.