LIVE VINOVO - Allenamento basato sull'atletica, tecnica e tattica. Presenti Agnelli, Marotta e Nedved. A centrocampo Marchisio sostituirà Vidal. Tevez non preoccupa. Llorente e Giovinco potrebbero essere titolari. Tanti tifosi a Vinovo

05.04.2014 19:09 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Allenamento basato sull'atletica, tecnica e tattica. Presenti Agnelli, Marotta e Nedved. A centrocampo Marchisio sostituirà Vidal. Tevez non preoccupa. Llorente e Giovinco potrebbero essere titolari. Tanti tifosi a Vinovo
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:09 - MARCHISIO AL POSTO DI VIDAL - La Juventus, questo pomeriggio, è scesa in campo a Vinovo per allenarsi in vista della gara di lunedì contro il Livorno. Antonio Conte ha recuperato Peluso e Ogbonna, quindi anche in difesa ci sarà la possibilità di effettuare qualche cambio. Infatti contro i toscani il numero 13 juventino potrebbe concedere un turno di riposo a Chiellini o a Caceres. A centrocampo mancherà Arturo Vidal che è squalificato, al suo posto ci sarà Claudio Marchisio. Ma in mezzo al campo si candida per un posto dal primo minuto Simone Padoin che potrebbe far rifiatare uno fra Andrea Pirlo o Paul Pogba. In attacco Carlitos Tevez ha riportato, nella gara contro il Lione un affaticamento muscolare e per questo potrebbe essere preservato contro il Livorno. Comunque le condizioni fisiche dell'Apache non preoccupano. In attacco, quindi contro il Livorno, potrebbero esserci Giovinco e Llorente.

17:57 - ALLENAMENTO ATLETICO E TECNICO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Dopo la seduta di scarico sostenuto ieri dai giocatori impegnati a Lione, mentre il resto della squadra si era allenato con l'Ivrea, oggi Antonio Conte ha iniziato a preparare la sfida contro il Livorno. I bianconeri si sono ritrovati a Vinovo nel primo pomeriggio e si sono dedicati ad atletica e tecnica, testando anche schemi e meccanismi da replicare lunedì allo Stadium. Il calendario è fitto e domenica è già tempo di vigilia e di perfezionare gli ultimi dettagli, sui quali Conte e i suoi uomini si concentreranno durante l'allenamento di rifinitura, programmato nel pomeriggio.", si legge su Juventus.com.

16:38 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano e i giocatori bianconeri stanno lasciando il centro sportivo bianconero. Oggi, ad assistere alla seduta c'erano il presidente Agnelli e l'amministratore delegato Marotta. Conte presto avrà tutta la rosa a disposizione visto che anche Barzagli sta recuperando. A centrocampo giocherà Marchisio al posto di Vidal, ma anche Padoin si candida per un posto in mezzo al campo. In attacco per precauzione non verrà rischiato Tevez e quindi si candidano per sostituirlo Giovinco e Llorente. Anche in difesa Conte potrebbe effettuare qualche cambio visto che hanno recuperato sia Peluso che Ogbonna, quindi chissà che uno fra Caceres, Bonucci e Chiellini non possa riposare.

15:38 - PELUSO E OGBONNA RECUPERATI - La Juventus è ancora in campo per l'allenamento dell'antivigilia della sfida contro il Livorno. In difesa arrivano buone notizie per Conte che ha recuperato Peluso e Ogbonna. Nei prossimi giorni, è previsto anche il rientro di Andrea Barzagli.

15:08 - SQUADRA IN CAMPO - La Juventus è in campo da un'oretta e a Vinovo sono presenti il presidente Agnelli e Marotta. In difesa Conte ha recuperato Peluso e Ogbonna e presto avrà a disposizione anche Barzagli. Il numero 15 juventino, secondo Sky Sport, lavora per tornare per la sfida contro l'Udinese. A centrocampo mancherà Vidal che sarà sostituito da Marchisio, ma potrebbe trovare spazio anche Padoin per fare un po' di turn-over. In attacco Tevez potrebbe riposare, ma gli altri bomber stanno tutti bene.

14:08 - PRESENTE ANDREA AGNELLI - La Juventus è in campo da pochi minuti. Antonio Conte potrebbe effettuare un po' di turn-over. In attacco potrebbe riposare precauzionalmente Carlitos Tevez anche se le sue condizioni non preoccupano. A Vinovo sono presenti il presidente Andrea Agnelli e l'amministratore delegato Beppe Marotta e il consigliere Pavel Nedved. Fuori dai cancelli dello Juventus Center sono presenti una cinquantina di tifosi entusiasti.

13:27 - TEVEZ NON PREOCCUPA - le condizioni fisiche di Carlitos Tevez non preoccupano. Infatti, ha riportato solo un affaticamento e c'è l'ipotesi concreta che lunedì possa riposare. Anche perché tutti gli attaccanti stanno bene. I principali candidati per una maglia da titolare contro il Livorno sono Llorente e Giovinco. La Juventus sarà in campo alle 14 a Vinovo per l'allenamento pomeridiano.

12:55 TANTI TIFOSI A VINOVO - La Juventus sta pensando alla gara di lunedì contro il Livorno. Antonio Conte contro i toscani potrebbe effettuare un po' di turn-over, anche perché a centrocampo mancherà Vidal squalificato. In difesa arrivano buone notizie visto che Peluso ha recuperato e Ogbonna sta per essere nuovamente a disposizione. In attacco, invece, Tevez potrebbe riposare e quindi bisognerà capire quale sarà la coppia che partirà dal primo minuto contro il Livorno. Conte però ha abbondanza perché Vucinic e Giovinco a Lione hanno dimostrato di stare bene e poi c'è Llorente che ha riposato, oltre ovviamente a Osvaldo e Quagliarella. A Vinovo oggi sono presenti moltissimi tifosi che hanno voluto essere vicini alla squadra per supportarli sia per quanto riguarda il campionato che per l'Europa League.